2 Recensioni su

Wolf Call - Minaccia in alto mare

/ 20196.016 voti

Ci vuole orecchio / 22 Ottobre 2020 in Wolf Call - Minaccia in alto mare

Buon film sottomarino francese.
Il Titan, un sottomarino nucleare francese, è al largo della costa siriana impegnato in una missione per recuperare dei sommozzatori. L’addetto al sonar, Chanteraide (Francois Civil), capta un suono dubbio ma non riuscendo a identificarlo con nessuna nave attiva, lo classifica come un suono biologico. E’ un errore che metterà a rischio l’equipaggio e la missione. Dopo questo evento Chanteraide cercherà di rimediare al suo errore, però le cose si complicheranno.
Buon film di tensione e azione sottomarina, con un ottimo ritmo ed in un paio di scene anche lo spettatore tende quasi a far silenzio per non farsi sentire da possibili sonar. Il film si divide in due parti: la prima è quella che ho citato in precedenza, la seconda è il tentativo di scoprire cosa è successo da parte di Chanteraide e la successiva missione.
Nel cast da citare Omar Sy (“Quasi amici”) nel ruolo del secondo del Titan, D’Orsi mentre Paula Beer è Diane, la ragazza conosciuta da Chanteraide dopo la prima missione; Mathieu Kassovitz è l’Ammiraglio.

Leggi tutto

Molto prevedibile / 11 Dicembre 2019 in Wolf Call - Minaccia in alto mare

Una specie di versione francese di Caccia a Ottobre Rosso, tra sottomarini nucleari e agguati sul fondo del mare, Le chant du loup è inusualmente drammatico per il genere; ma alzare troppo la posta finisce per affossare – o meglio, affondare – il film, che risulta proprio per questo estremamente prevedibile («Non può mica finire così!», dice tra sé lo spettatore) e privo di vere emozioni. Interpreti dignitosi, anche se sia Civil sia Kassovitz ci mettono qualche isterismo di troppo. Storia d’amore superflua, che serve solo a giustificare un piccolo snodo della trama.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.