Wolf Call - Minaccia in alto mare

/ 20196.411 voti
Wolf Call - Minaccia in alto mare

Chanteraide ha l'eccezionale capacità di riconoscere ogni suono che ode. Grazie a questa sua dote, nota come 'orecchio d'oro, il giovane lavora su un sottomarino nucleare in missione al largo della Siria. Lo scopo è quello di recuperare su una spiaggia un gruppo di militari francesi. Ma la presenza di un sottomarino nemico complica le cose. Il compito di Chanteraide è quello di decifrarne la posizione.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Le Chant du loup
Attori principali: François CivilFrançois CivilOmar SyOmar SyMathieu KassovitzMathieu KassovitzReda KatebReda KatebPaula BeerPaula BeerAlexis Michalik, Jean-Yves Berteloot, Damien Bonnard, Pierre Cévaër, Sébastien Libessart, Paul Granier, Etienne Guillou-Kervern, Guillaume Duhesme, Simon Thomas, Bastien Ughetto, Marc Ruchmann, Nicolas Van Beveren, Sébastien Landry, Sylvain Loreau, Arthur Choisnet, Léopold Bara, Arnaud Churin, Brice Ormain, Guillaume Clement, Stefan Godin, Philippe Maymat, Jonathan Devred, Mostra tutti

Regia: Antonin BaudryAntonin Baudry
Sceneggiatura/Autore: Antonin Baudry
Colonna sonora: tomandandy
Fotografia: Pierre Cottereau
Costumi: Camille Janbon
Produttore: Jérôme Seydoux, Alain Attal, Ardavan Safaee
Produzione: Francia
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 115 minuti

Dove vedere in streaming Wolf Call - Minaccia in alto mare

Ci vuole orecchio / 22 Ottobre 2020 in Wolf Call - Minaccia in alto mare

Buon film sottomarino francese.
Il Titan, un sottomarino nucleare francese, è al largo della costa siriana impegnato in una missione per recuperare dei sommozzatori. L’addetto al sonar, Chanteraide (Francois Civil), capta un suono dubbio ma non riuscendo a identificarlo con nessuna nave attiva, lo classifica come un suono biologico. E’ un errore che metterà a rischio l’equipaggio e la missione. Dopo questo evento Chanteraide cercherà di rimediare al suo errore, però le cose si complicheranno.
Buon film di tensione e azione sottomarina, con un ottimo ritmo ed in un paio di scene anche lo spettatore tende quasi a far silenzio per non farsi sentire da possibili sonar. Il film si divide in due parti: la prima è quella che ho citato in precedenza, la seconda è il tentativo di scoprire cosa è successo da parte di Chanteraide e la successiva missione.
Nel cast da citare Omar Sy (“Quasi amici”) nel ruolo del secondo del Titan, D’Orsi mentre Paula Beer è Diane, la ragazza conosciuta da Chanteraide dopo la prima missione; Mathieu Kassovitz è l’Ammiraglio.

Leggi tutto

Molto prevedibile / 11 Dicembre 2019 in Wolf Call - Minaccia in alto mare

Una specie di versione francese di Caccia a Ottobre Rosso, tra sottomarini nucleari e agguati sul fondo del mare, Le chant du loup è inusualmente drammatico per il genere; ma alzare troppo la posta finisce per affossare – o meglio, affondare – il film, che risulta proprio per questo estremamente prevedibile («Non può mica finire così!», dice tra sé lo spettatore) e privo di vere emozioni. Interpreti dignitosi, anche se sia Civil sia Kassovitz ci mettono qualche isterismo di troppo. Storia d’amore superflua, che serve solo a giustificare un piccolo snodo della trama.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.