TAVERNELLO: THE MOVIE / 19 Maggio 2019 in Wine Country

Wine Country è il manifesto dei limiti produttivi di Netflix. Il noto canale di streaming produce qualsiasi cosa passi sulla scrivania di chi deceide senza un minimo di standard. Come se l’unico obiettivo fosse allargare il proprio catalogo. Solo Netflix poteva mettere in produzione un film come questo. Nessun produttore potrebbe ravvisarci qualcosa di buono in questo riprovevole tentativo di commedia.
Non c’è una trama ma solo un misero pretesto. Non c’è simpatia ma solo un gruppetto di attrici che va ripetutamente a vuoto, non c’è umorismo ma solo una serie di brutte trovate. Non c’è nulla, eppure il film è stato realizzato ugualmente. Se per puro masochismo fosse passato in sala staremmo parlando di un sonoro floppone.

Quali logiche di mercato agiscano nella realizzazione di un film del genere mi sfuggono quasi totalmente (così come mi sono sfuggiti 100 minuti della mia vita) ma quello che mi sento di dire è che prodotti tipo questo mi fanno ogni volta riflettere sulla bontà del mio abbonamento.

Leggi tutto