2017

I segreti di Wind River

/ 20177.079 voti
I segreti di Wind River
I segreti di Wind River

Una agente dell'FBI deve collaborare con un agente locale per indagare su una morte avvenuta all'interno di una riserva indiana.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Wind River
Attori principali: Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Gil Birmingham, Kelsey Asbille, Jon Bernthal, Graham Greene, Julia Jones, Martin Sensmeier, Tyler Laracca, Tokala Black Elk, James Jordan, Eric Lange, Ian Bohen, Hugh Dillon, Matthew Del Negro, Teo Briones, Tantoo Cardinal, Apesanahkwat, Althea Sam, Blake Robbins, Austin R. Grant, Norman Lehnert, Shayne J. Cullen, Dallin Tusieseina, Gabe Casdorph, Mason D. Davis, Chris Romrell, Ian Roylance, Gus Sheridan, Dana Anquoe
Regia: Taylor Sheridan
Sceneggiatura/Autore: Taylor Sheridan
Colonna sonora: Warren Ellis, Nick Cave
Fotografia: Ben Richardson
Costumi: Kari Perkins, Natalie Pascual
Produttore: Elizabeth A. Bell, Peter Berg, Matthew George, Basil Iwanyk, Wayne Rogers, Braden Aftergood, Nik Bower, Nicolas Chartier, Brahim Chioua, Jonathan Deckter, Jonathan Fuhrman, David Glasser, Wayne Marc Godfrey, Robert Jones, Erica Lee, Vincent Maraval, Agnès Mentre, Deepak Nayar, Sigurjón Sighvatsson, Christopher H. Warner, Bob Weinstein, Harvey Weinstein, Tim White, Trevor White
Produzione: Usa
Genere: Thriller
Durata: 107 minuti

Tanto fumo , pochissimo arrosto / 15 ottobre 2018 in I segreti di Wind River

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Mi aspettavo molto di più. in quasi 1h e 50 di film , succede pochissimo. Introduzione lenta e lunghissima, troppe situazioni inutilmente diluite. La trama non è poi neanche chissàcosa :solito semi-eroe solitario e taciturno...belloccia in cerca di aiuto...indagine risicata ...e trovati i colpevoli, il tutto si conclude con una sparatoria trash -... continua a leggere »

altra bomba a mano del buon Sheridan / 6 settembre 2018 in I segreti di Wind River

Un cacciatore trova il corpo di una nativa americana. Lui la conosce bene, è la giovane figlia di un suo amico che vive nella riserva di Wind River. Per il cacciatore la ragazza è una guerriera perché è morta lottando, ha corso per una decina di chilometri nella neve prima di cedere al freddo e al collasso dei polmoni. Ma andiamo con ordine.Wind... continua a leggere »

Questioni di natura e giurisdizione / 9 agosto 2018 in I segreti di Wind River

Ottimo thriller con una magnifica ambientazione nevosa. Taylor Sheridan conferma di aver fatto un passo in più rispetto al già ottimo lavoro come sceneggiatore in Sicario e Hell or High Water, il suo è di fatto un western contemporaneo abbastanza convenzionale, dove più che la sceneggiatura (lineare, senza grandi sorprese) conta lo sfondo... continua a leggere »

Uno dei migliori thriller degli ultimi anni. / 1 maggio 2018 in I segreti di Wind River

Il Wyoming, terra descritta da questo film come fredda e inospitale, sommersa quasi nella sua interezza nella neve e abitata da persone rese ruvide e scortesi dalla solitudine e dal perenne gelo. Taylor Sheridan per me ha un grande merito, quello di aver realizzato, se non sbaglio alla sua prima prova come regista, un giallo dall’incipit abbastanza... continua a leggere »

Un po’ deludente… / 28 aprile 2018 in I segreti di Wind River

Questo film non mi ha detto molto. Penso che inizi bene, con delle buone premesse, un'ambientazione interessante e un alone di mistero che incuriosisce lo spettatore. Poi però il mistero viene risolto, così, di punto in bianco, in maniera a mio giudizio molto sbrigativa e sconclusionata. Sinceramente mi aspettavo di più e alla fine della visione devo... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.