3 Recensioni su

La vedova Winchester

/ 20185.570 voti

Casa Winchester / 9 Dicembre 2018 in La vedova Winchester

Discreto film che si perde un pò nella seconda parte (in realtà sono io che mi sono perso, cedendo a Morfeo).
Sarah Winchester (Helen Mirren) è la vedova di William, a capo dell’azienda produttrice degli omonimi fucili. Dopo la morte del marito e della giovane figlia, sembra aver perso il lume della ragione; il consiglio d’amministrazione della società assume il dottor Eric Prince (Jason Clarke) per accertare la lucidità mentale della donna.
La vedova Winchester ospiterà Eric nella sua casa, una magione particolare a cui la donna continua a far aggiungere nuove parti.
Interessante nella prima parte dove anche Eric è un pò alla deriva, tra alcool e droghe (laudano in particolare) cerca di dimenticare la morte della moglie Ruby. Nella seconda, come già detto, mi sono un pò perso con la manifestazione dei vari fantasmi (in particolare di un soldato confederato).
Nel resto del cast da citare Sarah Snook (vista in “The dressmaker”) nei panni della nipote di Sarah.

Leggi tutto

Non male! 6,5 / 10 Luglio 2018 in La vedova Winchester

Non aspettatevi grandi cose da questa pellicola, che anche piena di clichè degli horror gotici e scuri, sa affascinare e qualche salto in poltrona ti tiene incollato alla storia!
Niente male, un bel 6,5!

Mi aspettavo di meglio / 13 Marzo 2018 in La vedova Winchester

Horror gotico ben realizzato su una delle case più infestate al mondo, la Winchester House di San Diego e anche discretamente recitato con eccellenti costumi e un’ottima fotografia ma la storia in sé non decolla, noiosa, prevedibile, poco intrigante e con numerosi cliché.
Mi aspettavo di meglio.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.