La vedova Winchester

/ 20185.448 voti
La vedova Winchester

Ispirato a fatti realmente accaduti. Sarah Pardee Winchester è la vedova del figlio dell'uomo che ha dato il nome ai celebri fucili divenuti tanto famosi nel vecchio West. Alla morte del marito, Sarah ha ereditato un ingente patrimonio e metà dei diritti sull'azienda del marito. La donna decide di usare i tanti soldi a sua disposizione per costruire una casa in California, la Winchester House: i lavori, iniziati nel 1884, dureranno quasi 40 anni e, intorno all'edificio, inizieranno a nascere macabre leggende.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Winchester
Attori principali: Helen MirrenHelen MirrenJason ClarkeJason ClarkeSarah SnookSarah SnookmaschioFinn Scicluna-O'PreymaschioEmm WisemanTyler Coppin, Michael Carman, Angus Sampson, Alice Chaston, Eamon Farren, Laura Brent, Bruce Spence, Adam Bowes, Xavier Gouault, Dawayne Jordan, Homero Lopez, Jeff Lipary, John Lobato, Marcus Orelias, Jeffrey W. Jenkins, Douglas Embry
Regia: Michael SpierigMichael SpierigPeter SpierigPeter Spierig
Sceneggiatura/Autore: Michael Spierig, Peter Spierig, Tom Vaughan
Colonna sonora: Peter Spierig
Fotografia: Ben Nott
Costumi: Wendy Cork
Produttore: Brian J. Gilbert, Andrew Trapani, Benedict Carver, Bryce Menzies, Daniel Diamond, Simon Oakes, Tobin Armbrust, Tim McGahan, Michael Burton, Marc Schipper, Brett Tomberlin, Antonia Lianos
Produzione: Usa, Australia
Genere: Horror
Durata: 100 minuti

Casa Winchester / 9 Dicembre 2018 in La vedova Winchester

Discreto film che si perde un pò nella seconda parte (in realtà sono io che mi sono perso, cedendo a Morfeo).
Sarah Winchester (Helen Mirren) è la vedova di William, a capo dell’azienda produttrice degli omonimi fucili. Dopo la morte del marito e della giovane figlia, sembra aver perso il lume della ragione; il consiglio d’amministrazione della società assume il dottor Eric Prince (Jason Clarke) per accertare la lucidità mentale della donna.
La vedova Winchester ospiterà Eric nella sua casa, una magione particolare a cui la donna continua a far aggiungere nuove parti.
Interessante nella prima parte dove anche Eric è un pò alla deriva, tra alcool e droghe (laudano in particolare) cerca di dimenticare la morte della moglie Ruby. Nella seconda, come già detto, mi sono un pò perso con la manifestazione dei vari fantasmi (in particolare di un soldato confederato).
Nel resto del cast da citare Sarah Snook (vista in “The dressmaker”) nei panni della nipote di Sarah.

Leggi tutto

Non male! 6,5 / 10 Luglio 2018 in La vedova Winchester

Non aspettatevi grandi cose da questa pellicola, che anche piena di clichè degli horror gotici e scuri, sa affascinare e qualche salto in poltrona ti tiene incollato alla storia!
Niente male, un bel 6,5!

Mi aspettavo di meglio / 13 Marzo 2018 in La vedova Winchester

Horror gotico ben realizzato su una delle case più infestate al mondo, la Winchester House di San Diego e anche discretamente recitato con eccellenti costumi e un’ottima fotografia ma la storia in sé non decolla, noiosa, prevedibile, poco intrigante e con numerosi cliché.
Mi aspettavo di meglio.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.