Cocaine - La vera storia di White Boy Rick

/ 20186.730 voti
Cocaine - La vera storia di White Boy Rick

Film ispirato a fatti realmente accaduti. Detroit, anni Ottanta. La città è dominata dagli spacciatori, la droga del momento è il crack. Rick Wershe Jr. ha solo 14 anni quando diventa il più giovane informatore della polizia sotto copertura.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: White Boy Rick
Attori principali: Richie MerrittRichie MerrittMatthew McConaugheyMatthew McConaugheyJennifer Jason LeighJennifer Jason LeighBel PowleyBel PowleyRJ CylerRJ CylerRory Cochrane, Eddie Marsan, Bruce Dern, Piper Laurie, Brian Tyree Henry, Taylour Paige, Jonathan Majors, Kyanna Simone Simpson, Lawrence Adimora, Brad Carter, Brian "Wolfman Black" Bowman, Gaynelle W. Sloman, Derrick Gilliam, Yassie Hawkes, Lauren Ashley Berry, Tyler Joseph Campbell, Joe Fishel, Danny Brown, YG, Meg Rasmussen, Brad Carter, Ayriel Strange, Victoria Watkins, Carly Tamborski, Kylee Williams Russell, Anthony Woods, Mostra tutti

Regia: Yann DemangeYann Demange
Sceneggiatura/Autore: Noah Miller, Andy Weiss, Logan Miller
Costumi: Amy Westcott
Produttore: Georgia Kacandes, Darren Aronofsky, Julie Yorn, Jeffrey Robinov, Christopher Mallick, John Lesher, Scott Franklin, Michael Weiss, Sean Murphy, Matthew W. Krul
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Poliziesco, Biografico
Durata: 111 minuti

Dove vedere in streaming Cocaine - La vera storia di White Boy Rick

Calma piatta / 1 Febbraio 2021 in Cocaine - La vera storia di White Boy Rick

Ciò che mi ha colpito di più nel film White Boy Rick non riguarda gli aspetti tecnici o artistici del film, a parer mio abbastanza anonimo e poco incisivo (fin dalla scelta dell’attore protagonista, l’esordiente e incolore Richie Merritt), quanto per un elemento sociologico davvero impressionante.
Farò la figura della tipa che cade dal pero, ma mi ha turbata la storia dell’FBI e della polizia che assoldano un ragazzino per fare il delinquente, lasciandolo poi a se stesso per motivi “strategici”, senza mai interessarsi a lui -al contrario- come a un soggetto da recuperare, da formare, da reinserire in un tessuto umano più positivo di quello in cui sta crescendo.

Per il resto, calma piatta e star (Matthew McConaughey, Bruce Dern, Piper Laurie – che, quasi, non si nota) un po’ sbiadite e/o lanciate col pilota automatico.

Leggi tutto

White trash / 27 Gennaio 2021 in Cocaine - La vera storia di White Boy Rick

Dentro una vicenda dell’America perdente, o normale forse, si intrecciano le esistenze di una famiglia che ha deciso di rimanere nella città più spopolata degli USA, dove restano solo gli emarginati che cercano di sbarcare il lunario con espedienti che sconfinano nell’illegalità.

Non è un film perfetto, ma racconta molto bene Detroit e il suo presente; e il regista non dimentica di mostrarlo con immagini reali, desolanti eppure abitate da quella umanità.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.