Whiskey Tango Foxtrot

/ 20166.524 voti
Whiskey Tango Foxtrot

Una giornalista racconta la sua esperienza come reporter di guerra in Afghanistan.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Whiskey Tango Foxtrot
Attori principali: Tina FeyMargot RobbieBilly Bob ThorntonMartin FreemanJosh CharlesAlfred Molina, Christopher Abbott, Nicholas Braun, Sheila Vand, Evan Jonigkeit, Ava Del Cielo, Lauren Myers, Monique Candelaria, Dylan Kenin, Stephen Peacocke, Scott Takeda, Sterling K. Brown, Soledad O'Brien, Stafford Douglas
Regia: Glenn FicarraJohn Requa
Sceneggiatura/Autore: Robert Carlock
Colonna sonora: Nick Urata
Fotografia: Xavier Grobet
Costumi: Lisa Lovaas, Laura Wolford
Produttore: Ian Bryce, Lorne Michaels, Tina Fey, Eric Gurian, Charlie Gogolak
Produzione: Usa
Genere: Guerra, Commedia
Durata: 112 minuti

Un pò sottotono / 13 Giugno 2017 in Whiskey Tango Foxtrot

Film tratto da una storia vera e che racconta l’arrivo a Kabul della giornalista Kim Baker (Tina Fey).
Kim Baker ha scelto questo lavoro per uscire dalla sua monotonia e niente di meglio che una guerra in Afghanistan per staccarsi dal tran tran quotidiano. Tina Fey rimane un pò a metà tra il serio e la commedia (soprattutto nella parte iniziale molti riferimenti al sesso e altre battute un pò scadenti); il personaggio migliora un pò nella seconda parte quando si interessa maggiormente a raccontare alcune storie interessanti dell’Afghanistan.
Stringe amicizia con Tanya (la splendida Margot Robbie) che però come giornalista è un pò più cinica di lei; allaccerà una relazione con Iain (Martin Freeman) scozzese (sciarpa del Celtic inclusa nel pacchetto), all’inizio anche lui non riscontrerà molte simpatie ma avrà modo di riscattarsi.
Il film come il personaggio di Kim Baker, rimane un pò a metà tra la commedia e un tono più drammatico legato agli eventi bellici dell’ambientazione.
Nel resto del cast Billy Bob Thornton nei panni del generale Hollanek, Alfred Molina è Sadiq (ministro afghano)

Leggi tutto

Niente male / 27 Aprile 2017 in Whiskey Tango Foxtrot

Un film particolare sulla guerra in Afghanistan, raccontato prendendo ispirazione dai racconti della giornalista Kim Barker (interpretata da Tina Fey). La Barker non ha mai fatto particolari lavori nel suo giornale, ma viene inviata praticamente a sorpresa in Afghanistan come reporter di guerra nel 2003. In tre anni di permanenza in quel paese, si creerà un particolare legame tra lei e quel mondo, tanto diverso, ma tanto affascinante, nonostante la guerra, e tutti i problemi connessi. Avrà successo, ma dovrà affrontare anche diverse situazioni complesse, ma la Barker ha dimostrato un gran carattere. Un film sicuramente particolare, che mostra una sfaccettatura non scontata come quella della reporter in terra di guerra. Non è eccelso il mix tra biopic/comedy/drama, ma non è da buttare comunque. La Fey è molto brava. Tra gli altri attori, come suoi colleghi spiccano Margot Robbie e Martin Freeman, mentre il grande BB Thornton è un generale.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.