Qui dove batte il cuore

/ 20006.8167 voti
Qui dove batte il cuore

Dall’omonimo romanzo di Billie Letts. Novalee è una ragazza di diciassette anni al settimo mese di gravidanza la cui unica famiglia è rappresentata dal suo ragazzo, Willy Jack. I due percorrono l’America a bordo di una vecchia automobile. Giunti a un supermarket, Willy sparisce abbandonando Novalee. La ragazza, dopo l’iniziale e comprensibile smarrimento, si rifugia nel supermarket dove dà alla luce la sua bimba. Per fortuna, ad accudire lei e la piccola ci pensa una strana famiglia di missionari.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Where the Heart Is
Attori principali: Natalie PortmanNatalie PortmanAshley JuddAshley JuddStockard ChanningStockard ChanningJoan CusackJoan CusackSally FieldSally FieldJames Frain, Dylan Bruno, Keith David, Ray Prewitt, Laura House, Mary Ashleigh Green, Kinna McInroe, Linda Wakeman, David Alvarado, Mark Voges, Todd Lowe, Margaret Hoard, Rodger Boyce, Gabriel Folse, Sue McCormick, Karey Green, Laura Auldridge, Alicia Godwin, Dennis Letts, Richard Jones, Kathryn Esquivel, Mark Mathis, J.D. Evermore, Angee Hughes, Mackenzie Fitzgerald, Nataly Peña, Yvette Diaz, T.J. McFarland, Richard Nance, Tony Mann, John Swasey, Scarlett McAlister, Kylie Harmon, Cody Linley, Bob Coonrod, Heather Kafka, Angelina Fiordellisi, Cheyenne Rushing, Deborah Abbott, Alecia Batson, Stacy Bellew, Jeff Cooper, Rebecca Davis, Lisa Del Dotto, Jeremy Denzlinger, Dan Eggleston, Adrian Garza, Jim Henry, Molly Howe, K. Todd Lytle, Erica Mincks, Trevor Doyle Nelson, Bobby Shue, Cassandra L. Small, Russell Towery, Chris Warner, Gena West, Jerry Wu, Jason C. Young, Mostra tutti

Regia: maschioMatt Williams
Sceneggiatura/Autore: Lowell Ganz, Babaloo Mandel
Colonna sonora: Mason Daring
Fotografia: Richard Greatrex
Costumi: Melinda Eshelman
Produttore: Patricia Whitcher, Susan Cartsonis, Carmen Finestra, David McFadzean, Rick Leed
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 120 minuti

Dove vedere in streaming Qui dove batte il cuore

17 Maggio 2014 in Qui dove batte il cuore

Non è Natale senza “una poltrona per due” così come non è primavera-estate senza “Qui dove batte il cuore”, commedia romantica che, a chi è totalmente sfiduciato nella vita, lo porta inesorabilmente a imboccare due strade, o quella della speranza che, prima o poi, la fortuna sorrida a tutti o quella della depressione, perché cose così, di solito, accadono solo nelle commediole romantiche americane.
Ora, non è per dire, ma trovatemi voi nella vita reale una ragazza che sia stata abbandonata dal suo ragazzo al settimo mese di gravidanza( e qui purtroppo è una cosa abbastanza comune) e si ritrovi, nel giro di cinque anni, dal non avere praticamente nulla, a trovare una famiglia che l’accudisca, che le cresca la figlia, che riesca a diventare una fotografa di successo pur non avendo mai frequentato scuole e quasi incapace a leggere e a scrivere, che mi riceva un’eredità milionaria senza che gli eredi legittimi ne pretendano una parte(l’unica cosa che chiedono è il tavolo della cucina perché lì sopra ci sono tanti ricordi…), che riesca a costruirsi la casa dei suoi sogni dal nulla e che, dulcis in fundo, riesca anche a trovare l’uomo perfetto…trovatemela una così, forse riuscirò a fare pace con la vita…
Comunque, nonostante sia una pellicola alquanto noiosa e lenta nella trama, la Portman(che all’epoca era agli albori della sua carriera) fa sempre la sua buona figura.

Leggi tutto

2 Maggio 2013 in Qui dove batte il cuore

La dolcezza e l’amore mostrati nonostante la vita difficile.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.