2006

Chiamata da uno sconosciuto

/ 20065.781 voti
Chiamata da uno sconosciuto
Chiamata da uno sconosciuto

Mentre si sta occupando di due bambini all'interno di una grande villa, Jill, una giovane babysitter, riceve strane e minacciose telefonate. La serata finisce in tragedia. Anni dopo, Jill, segnata dal trauma di quella notte, deve di nuovo fare i conti con il passato.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: When a Stranger Calls
Attori principali: Camilla BelleKatie CassidyTommy FlanaganBrian GeraghtyClark GreggDerek de Lint, Kate Jennings Grant, Steve Eastin, Tessa Thompson, David Denman, Arthur Young, Madeline Carroll, Escher Holloway, Rosine 'Ace' Hatem, Molly Bryant, John Bobek, Brad Surosky, Karina Logue, Owen Smith, John Waugh, Dianna Agron, Lance Henriksen
Regia: Simon West
Colonna sonora: Jim Dooley
Fotografia: Peter Menzies Jr.
Costumi: Marie-Sylvie Deveau
Produttore: John Davis, Wyck Godfrey, Paddy Cullen, Ken Lemberger
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Horror
Durata: 87 minuti

Inquietante…. / 1 Agosto 2016 in Chiamata da uno sconosciuto

Beh, devo dire che un thirller decente ogni tanto si trova!
rivisto a distanza di 10 anni (non me ne ricordavo neanche un secondo!) mi ha lasciato di stucco nel vedere che mi trasmetteva l’angoscia giusta!!!
Oddio, non è un film da strippartsi di paura, ma regge bene la scena, la protagonista carina e bravina fa la sua parte e l’angosciosa e tecnologica casa fa da teatro di questa inquietante serata da baby sitter.
La battuta celebre sembra ripresa da “Scream” (“-Che cosa vuoi? – Il tuo sangue sul mio corpo…” è un po come quella in cui risponde “Voglio vedere come sono fatte le tue budella…tra l’altro più cruenta!) ma a parte questo, se non l ‘avete visto fatelo, è carino. 6.

Leggi tutto

Lei: Che cosa vuoi? Lui: Voglio il tuo sangue sul mio corpo / 22 Aprile 2012 in Chiamata da uno sconosciuto

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

M’aspettavo chissà che cosa, abituata a guardare film di livello diverso, dove il tizio che ti aiuta per tutto il film si scopre essere l’aiutante dell’assassino o addirittura l’assassino.

Qui è semplicemente un film dove il pazzo segue le sue abitudini da … pazzo, stressando con telefonate anonime l’individuo o la famiglia scelta per poi ucciderla successivamente. Ovviamente in questo caso la protagonista quasi anonima Camilla Bell riesce a sopravvivere sempre per quella regola che il protagonista non muore mai!

Ne consiglio la visione e inviterei comunque ha spegnere i telefoni perchè il film prende così tanto da farti saltare sulla sedia al primo squillo di telefono.

Leggi tutto

20 Settembre 2011 in Chiamata da uno sconosciuto

Ho trovato questo film veramente molto carino: ero partita con qualche pregiudizio ma mi sono dovuta ricredere.
La tensione è palpabile dall’inizio alla fine, l’attrice protagonista l’ho trovata molto credibile, proprio come il film in sè.
Lo consiglio per passare una serata piacevole in compagnia 😉

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.