Licantropus

/ 20226.532 voti
Licantropus

Mediometraggio ispirato all'omonimo personaggio dei fumetti Marvel. In una notte buia e cupa, una congrega segreta di cacciatori di mostri si riunisce, presso il Tempio di Bloodstone. Il capo è morto. Nell'ambito di un macabro memoriale della vita del leader, i cacciatori vengono sono coinvolti in una misteriosa e mortale gara, per recuperare una potente reliquia. La caccia li condurrà faccia a faccia con un pericoloso mostro.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Werewolf by Night
Attori principali: Gael García Bernal, Laura Donnelly, Harriet Sansom Harris, Kirk R. Thatcher, Eugenie Bondurant, Leonardo Nam, Daniel J. Watts, Al Hamacher, Carey Jones, David Silverman, Rick D. Wasserman, Richard Dixon, Jeffrey Ford, Erik Beck, Mostra tutti

Regia: Michael Giacchino
Colonna sonora: Michael Giacchino
Fotografia: Zoë White
Costumi: Donna O'Neal, Mayes C. Rubeo
Produttore: Kevin Feige, Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Stephen Broussard, Brad Winderbaum, Leeann Stonebreaker
Produzione: Usa
Genere: Azione, Horror
Durata: 55 minuti

Dove vedere in streaming Licantropus

21 Ottobre 2022 in Licantropus

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

più che un film, lo definirei un cortometraggio, e ben fatto anche.
ero un po’ scettica all’inizio, ma dopo solo 2 minuti min sono ricreduta.
ho adorato ogni minima cosa, soprattutto Ted, mostro che i soli occhi, faceva trasparire il suo non essere cattivo.
i dialoghi sono stati un po’ carenti, ma la scenografia e gli effetti speciali hanno compensato in quel poco che mancava nel film.
sono stati 55 min ben trascorsi, e devo dire che no è il solito prodotto marvel che ti fa sbellicare dalle risate, tranne che per il finale che ha fatto parecchio ridere.
l’accoppiata jack e Ted è nel mio cuore, li adoro.

Leggi tutto

Un curioso e ben riuscito speciale del MCU / 10 Ottobre 2022 in Licantropus

“Licantropus”, originariamente pubblicizzato come “Werewolf by Night”, è il primo speciale realizzato dai Marvel Studios, ovviamente facente parte pienamente del MCU condividendo la continuità con i precedenti film (vedasi la scena iniziale).
La Marvel stavolta ci ha stuzzicato con la realizzazione di questo mediometraggio per prepararci all’Halloween che verrà, portando per la prima volta in assoluto sullo schermo il personaggio di Jack Russell, alias Licantropus.
Questo speciale ha un gusto fortemente retrò che rende omaggio alle più famose pellicole horror della Universal, grazie ovviamente al suo stile in bianco e nero che richiama opere quali Dracula e Frankenstein. Al suo interno vi sono racchiuse tante novità che sicuramente daranno il via a qualcosa di molto più grande per il futuro del MCU. Abbiamo solo per citarne uno l’introduzione di un altro personaggio mai apparso nelle pellicole Marvel, ossia l’Uomo Cosa. La sua caratterizzazione è stata resa in modo eccellente, soprattutto per quanto riguarda l’estetica in quanto richiama in modo pressoché identico la sua controparte cartacea.
Tutti i tasselli presenti, se sfruttati a dovere, andranno a costruire qualcosa di mai visto prima per il MCU. Siamo solo all’inizio per questa parte horror, totalmente inedita.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.