9 Recensioni su

Come ti spaccio la famiglia

/ 20136.4315 voti

Il nove non se lo merita ma… / 18 Giugno 2017 in Come ti spaccio la famiglia

Non mi aspettavo alto che un’altra stupida commedia americana (non il film :)) e invece mi ha stupito come commedia, molto meno banale delle altre, nove stelline perchè mi ha fatto ridere senza ritegno 🙂

Da vedere / 5 Dicembre 2015 in Come ti spaccio la famiglia

Film divertente per una serata da ridere

We’re the Millers / 10 Agosto 2015 in Come ti spaccio la famiglia

Cambiano temi e ambientazioni, ma gira e rigira è sempre la banale commediola hollywoodiana, di quelle che per fortuna si dimenticano in fretta, anche per chi ci si è imbattuto per errore.
Questi sono gli equivalenti americani dei cinepanettoni, basta esserne consapevoli.

Una bella commediola, se mi capisci… / 1 Agosto 2015 in Come ti spaccio la famiglia

Contiene un po’ tutti i cliché del genere (dal siparietto sorretto dall’equivoco hard al forte sentimentalismo di chiusura), e il ritmo è quello tipico della commedia a stelle e strisce. Uno di quei film, insomma, di cui si conosce a menadito lo svolgimento (si odiano – scoprono di non odiarsi poi più di tanto – delusione/scontro – happy end). Ma va bene così.
Sì, perché alla base di We’re the Millers c’è un plot quantomeno inusuale, un buon cast, e tempi comici assolutamente azzeccati.
Di divertirsi ci si diverte.

Leggi tutto

27 Ottobre 2014 in Come ti spaccio la famiglia

Meglio di tante altre commedie (qualcuno ha detto Facciamola finita?).
Ovviamente è tutto tanto assurdo da risultare scontato e fastidioso, ma un paio di gag sono riuscite e il film diverte.

17 Febbraio 2014 in Come ti spaccio la famiglia

E’ stato davvero molto divertente come film, non credevo. Non mi sarei mai aspettata di ridere parecchio come ho fatto.

Per qualche sorriso in più / 12 Gennaio 2014 in Come ti spaccio la famiglia

Non entrerà nella storia delle commedie ma è un film comico improbabile e originale . La trama è insolita ma piuttosto semplice e si hanno un susseguirsi di eventi bizzarri fino ad un grazioso finale. Come al solito c’è la presenza di quel sentimentalismo di cui amano farcire questo genere di film .
Sufficiente : può andar bene per passarsi una serata rilassata con voglia di film leggeri.

Leggi tutto

Come commediola è proprio forte! da ridere! / 18 Settembre 2013 in Come ti spaccio la famiglia

Eh già… per fortuna ogni tanto in America riescono a trasformare qualche banale sceneggiatura in un film divertente! una famiglia “fasulla” architettata per un viaggio…particolare… 🙂 La Aniston col suo corpo mozzafiato fa scintille sulla scena, come anche gli altri 3 protagonisti, che danno il meglio di sè: dalla senza tetto “in piena adolescenza” al figlio imbranato e verginello e un padre (Sudeikis) che pur di portare a termine la “missione” ne combina delle belle!!! divertente davvero: la scena nella tenda di notte è ben riuscita e i “baci incestuosi” tra figlio/figlia/madre…. imbarazzante! 🙂 lo avevo sottovalutato, 7.

Leggi tutto

16 Settembre 2013 in Come ti spaccio la famiglia

Divertente commedia con Jennifer Aniston. Il protagonista David (Jason Sudeikis che conoscevo poco), soprattutto nella prima parte, è a volte un pò irritante ma durante il film si ride molto anche se qualche volta oltrepassa qualche limite.
Qualche scena sexy (soprattutto lo spogliarello di Jennifer Aniston), qualcuna imbarazzante (Kenny quando ha “l’incidente” col ragno) ma nel complesso si mantiene su un buon livello di commedia e con alcune scene veramente divertenti.
La finta famiglia all’inizio è un pò strana e mal assemblata ma col tempo impareranno a conoscersi e, forse, ad apprezzarsi.
Emma Roberts nei panni della teppistella/figlia è forse una piccola nota stonata del film: vista la provenienza di strada, mi aspettavo qualche comportamento un pò più ribelle (consono alla vita precedente) invece si adatta senza polemizzare troppo.
Carine anche nel finale le scene tagliate (con un riferimento al trampolino di lancio della Aniston).
Nel cast da citare oltre alla splendida Jennifer Aniston e alla già citata Emma Roberts, Ed Helms (uno dei protagonisti del ciclo di Una notte da leoni) nei panni del capo di David e Molly Quinn (la figlia di Castle nell’omonimo telefilm) nei panni della figlia dei camperisti.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.