Recensione su Song To Song

/ 20175.865 voti

Pretenzioso / 16 Luglio 2017 in Song To Song

Recensire qualcosa che ha poco da dire è difficile. Film molto pretenzioso, la trama è estremamente semplice, tuttavia il modo in cui è stata resa filmicamente la trasforma in un pesante mattone di due ore e passa, con tanti viaggi mentali dei protagonisti e ben poca sostanza.
Con un cast del genere mi aspettavo molto di più. Pare per tutto il film che debba succedere qualcosa, quando alla fine non succede niente. Tutto il lato esistenziale dei dialoghi è solamente un pretesto per imbellettare una trama scarna.

2 commenti

  1. Injoe / 10 Settembre 2022

    ti consiglio di riguardarlo uno dei film più belli che ho visto ultimamente, se sai cogliere è un film ricco, che riflette a un livello molto profondo quasi impercettibile, sull’esistenza dell’uomo e del suo senso. al di fuori di spazio e tempo.

  2. blackstorm88 / 15 Settembre 2022

    Non credo che lo riguarderò, mi spiace, non ci ho visto tutta questa profondità. Ci sono film molto migliori in giro (vecchi e recenti) e molto più profondi, sui quali preferisco investire 2 ore del mio tempo, ma grazie lo stesso del consiglio.
    Così a caldo mi verrebbe da dire che su film sull’esistenza dell’uomo e del suo senso ho adorato:
    – Oltre il giardino
    – Il cielo sopra Berlino
    – Così lontano così vicino
    – 8 e mezzo
    Se poi si vuole andare su cose più particolari, mi verrebbe in mente “The Wall”
    E concludo con un film quanto esistenziale, quanto leggero, “E morì con un felafel in mano”
    Tutti film decisamente più validi di questo e meno pretenziosi.

Lascia un commento