Come l'acqua per gli elefanti

/ 20116.9310 voti
Come l'acqua per gli elefanti
Come l'acqua per gli elefanti

Un giovane studente di veterinaria prossimo alla laurea abbandona i suoi studi, in seguito alla tragica morte di entrambi i genitori, per seguire un circo itinerante come veterinario.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Water for Elephants
Attori principali: Reese WitherspoonRobert PattinsonChristoph WaltzHal HolbrookRichard BrakePaul Schneider, Sam Anderson, William Morse, Tatum Etheridge, Jim Norton, Mark Povinelli, Karynn Moore, Ken Foree, Kyle Jordan, Stephen Monroe Taylor, Tracy Phillips, Shannon Freyer, Kelsey McNamee, Molly O'Neill, Chris Blim, Kacie Borrowman, Sarah Karijan
Regia: Francis Lawrence
Sceneggiatura/Autore: Richard LaGravenese
Colonna sonora: James Newton Howard
Costumi: Jacqueline West, Cheryl Beasley Blackwell
Produttore: Erwin Stoff, Gil Netter, Andrew R. Tennenbaum, Kevin Halloran
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 120 minuti

Sarebbe un 6 e mezzo / 20 Gennaio 2016 in Come l'acqua per gli elefanti

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Film caruccio sotto tutti i punti di vista. Colorato e pacchianamente circense come “Big Fish”. La scena in cui Waltz strangola la bionda è palesemente scopiazzata da quella analoga in “Bastardi senza gloria”, compresa l’inquadratura sulle medesime espressioni e quella sui piedi scalcianti.
Seccante e inutile la classica l’apologia dei magici Stati Uniti, in cui anche il peggior disgraziato (perfino un immigrato polacco che in un giorno ha perso la famiglia, la casa, il titolo di studio e il sostentamento economico) che abbia “un po’ di sale in zucca” riesce a vivere felice e contento per un mistico concatenarsi di eventi perfetti.
Ma soprattutto, questo film vince il premio per il titolo dato più a ca**o dell’anno.

Leggi tutto

romantico! / 15 Gennaio 2013 in Come l'acqua per gli elefanti

Nonostante i due attori principali se la cavano con una sufficiente interpretazione (ma giusto per essere buoni!), Christoph Waltz invece veste bene la solita macchietta cattiva e insolente! Trama stupenda e poetica e un finale ke non vi accenno, ma…la vera star è Rosie, l’elefantessa, davvero commovente!

1 Giugno 2012 in Come l'acqua per gli elefanti

Ho trovato tutto troppo esagerato e pacchiano: recitazione, sceneggiatura, messa in scena.
Pattinson mediocre, Whiterspoon da compitino appena sufficiente, e poi Waltz, un po’ macchietta di se stesso nel caricare eccessivamente e pesantemente il suo personaggio, portando ad enfatizzare troppo la recitazione. E poi il suo doppiaggio è stato davvero un suicidio, inadatto e completamente sbagliato su di lui e sul personaggio.

Leggi tutto

29 Maggio 2012 in Come l'acqua per gli elefanti

Buon film che mescola commedia romantica e dramma (anche se i momenti drammatici vengono sempre trattati abbastanza in fretta). Interessante, tiene comunque desta l’attenzione dall’inizio alla fine. Robert Pattinson, smessi i panni di Edward, se la cava abbastanza bene anche se ha sempre a che fare con un amore difficile. Stavolta la ragazza è la diva del circo, interpretata da Reese Witherspoon, nonchè moglie del capo, il bastardo Christoph Waltz (ormai sembra specializzato in ruoli da villain).
Fantastica l’elefantessa Rosie.

Leggi tutto

23 Agosto 2011 in Come l'acqua per gli elefanti

Una pellicola più che godibile, romantica al punto giusto e dipinta con i colori di un’epoca in cui il circo era il culmine dell’intrattenimento e del divertimento offerto a grandi e piccini.
Leoni, elefanti, danzatrici, acrobati e pagliacci, tutti insieme in un carrozzone itinerante, perpetuamente in giro per l’America della Grande Depressione, su cui spicca la love story tra il veterinario e la ballerina – sposa del perfido direttore del circo, Christopher Waltz – che non può che accrescersi man mano che gli eventi precipitano.
Qualche paragone con i tempi più moderni non manca, ma di fatto resta una piacevole commedia romantica.

Leggi tutto