Warcraft: L'inizio

/ 20166.0122 voti
Warcraft: L'inizio

Ispirato all'universo del videogame 'Warcraft: Orcs & Humans' della saga di 'Warcraft'. Draenor, il pianeta degli orchi, è in pericolo. Un orco, Gul'dan, stregone dalla pelle verde, decide di unire i vari clan in un unico esercito, l'Orda, per condurre il popolo degli orchi verso un nuovo mondo, Azeroth. Per far ciò, gli orchi dovranno attraversare un magico portale, ma per tenerlo aperto Gul'dan ha bisogno di continui sacrifici, così gli orchi devono catturare prigionieri per alimentare il sortilegio.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Warcraft
Attori principali: Paula PattonTravis FimmelBen FosterRobert KazinskyDominic CooperToby Kebbell, Ben Schnetzer, Daniel Wu, Clancy Brown, Ruth Negga, Callum Keith Rennie, Ryan Robbins, Burkley Duffield, Michael Adamthwaite, Dylan Schombing, Mackenzie Gray, Terry Notary, Anna Galvin, Glenn Close, Dean Redman, Glenn Ennis, Elena Wurlitzer, Anna Van Hooft, Callan Mulvey, Adrian Glynn McMorran, Kyle Rideout, Michael Antonakos, Elisabeth Rosen, Patrick Sabongui, Wesley MacInnes, Mackenzie Gray, Christian Sloan, Valérie Wiseman, Dan Payne, Eugene Lipinski, Christina Jastrzembska, Travis MacDonald, Frank C. Turner, Trevor Mack, Donavon Stinson, Joel Sturrock, Jill Morrison, G. Michael Gray, Raj Lal, Donnie MacNeil, Michael Patric
Regia: Duncan Jones
Sceneggiatura/Autore: Charles Leavitt, Duncan Jones
Colonna sonora: Ramin Djawadi
Fotografia: Simon Duggan, Stewart Whelan
Costumi: Mayes C. Rubeo, Jana MacDonald
Produttore: Charles Roven, Tessa Ross, Alex Gartner, Thomas Tull, Brent O'Connor, Jon Jashni, Stuart Fenegan, Michael Morhaime, Paul W. Sams, Jillian Share
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy
Durata: 123 minuti

Un inizio poco convincente / 14 Ottobre 2018 in Warcraft: L'inizio

Dico subito che non ho mai provato il gioco, quindi alla visione ero completamente impreparato. Il film si è rivelato una grande delusione: l’inizio non è stato per niente chiaro, troppi personaggi e troppo confuso per chi come me non conosce la storia. Il prosieguo della storia è troppo frettoloso e la sceneggiatura è piena di buchi. Gli effetti speciali sono molto belli, ma in questo caso l’impatto visivo non vince sulla trama. Spero in un sequel migliore.

Leggi tutto

Film godibile per passare la serata / 25 Luglio 2018 in Warcraft: L'inizio

Visto ieri sera, sotto consiglio di un amico che me lo definì bello come Il Signore Degli Anelli, sicuramente il paragone è molto molto azzardato, perché questo film ed il primo della saga (La Compagnia Dell’Anello) sono di 2 categorie completamente diverse.
Terminando la parte del confronto con Il Signore Degli Anelli, lo definisco un film godibile adatto da vedere in una serata senza idee, se ci sarà un sequel per quel che mi riguarda avrà la mia visione.

Leggi tutto

L’inizio… Saga pericolosa… / 15 Giugno 2016 in Warcraft: L'inizio

Orchi vs Umani…
Chi vincerà?
Se avessi la consol potrei (forse) scegliere chi essere, non so come funziona il gioco e non ho idea chi si può interpretare. Ma in questo caso si subisce solo la storia che va da sola e, essendo solo L’INIZIO, ovvio che ci si aspetta il secondo, poi il terzo, quindi il quarto… una serie potenzialmente più lunga della SAGA di Rocky. Per ora fermiamoci all’INIZIO.
Fantasy a 360° con una storia niente male. Coinvolge e i 123 minuti passano senza problemi anche se si va all’ultimo spettacolo (abbiamo rischiato…).
Il film nel complesso mi è piaciuto ma inevitabili alcune domande (ovviamente stupide del sottoscritto) durante la proiezione:
– questi poveri Orchi con quelle zanne come possono baciarsi?
– la bellissima Paula Patton metà orchessa e metà umana com’è stata procreata? Fare sesso con un orco non credo sia molto facile…
– Shrek quando arriva? e Ciuchino?
🙂
A chi pace il genere consigliato.
Ad maiora!

Leggi tutto

Orchi vs umani / 6 Giugno 2016 in Warcraft: L'inizio

Buon film fantasy ispirato all’omonimo videogioco (in particolare il primo).
Quando il loro mondo sta per morire, l’orco Stregone raduna un’Orda di Orchi per trasferirsi attraverso un portale magico in un altro mondo; il mondo prescelto è Azeroth.
Alcune splendide immagini visive di paesaggi (Che ricordano vagamente il Signore degli Anelli), la guerra che scoppierà tra Umani e Orchi vista dalle due fazioni, battaglie e magie con alcuni personaggi che rischiano di essere contaminati dal male. Buon miscuglio di tutti questi ingredienti; tra gli Orchi, forse la parte meglio riuscita, il protagonista è Durotan (Toby Kebbell) capoclan appena diventato padre che diffida della magia (il Vil) usata dallo stregone. Dall’altra parte abbiamo il re Llane (Dominic Cooper) spalleggiato dal cognato Lothar (Travis Fimmel); a loro si unirà la mezzosangue Garona (Paula Patton). Mentre la parte di magia è riservata al guardiano Medivh (Ben Foster) e al suo simpatico “apprendista” Khadgar (Ben Schnetzer).
Oltre a qualche piccolo difetto, il problema principale del film è che non è conclusivo, sembra lanciare possibili seguiti. Però questo film è abbastanza avvincente e coinvolgente.

Leggi tutto