5 Recensioni su

Trafficanti

/ 20166.6101 voti

Guerra e psicopatia / 6 Novembre 2020 in Trafficanti

Mi aspettavo una commedia, invece mi sono ritrovata a guardare un film che maschera argomenti molto drammatici coi toni del buddy movie, una specie di nipote acquisito di Lord of War (2005) di Andrew Niccol… no, aspé, che dico? Di Finché c’è guerra, c’è speranza (1974) di/con Alberto Sordi! Vedere per credere.

Artisticamente parlando, qui, Jonah Hill è decisamente più coinvolgente e trascinatore di Miles Teller: il suo personaggio è davvero interessante e lui raggiunte una corretta caratterizzazione da avido psicopatico.

In sostanza, War Dogs, l’ultimo film pre-Joker (2019) di Todd Phillips, intrattiene e appassiona, grazie a un mix di dramma e ma-come-fa-a-essere-vera-tutta-questa-faccenda?!?.

Colonna sonora ricchissima, pure troppo, con alcuni brani gettati -letteralmente- nella mischia, di cui, però, ho apprezzato diverse tracce (sicuramente, Aerosmith e Vanilla Fudge).

Leggi tutto

Lord of War Feat. The Wolf of Wall Street / 20 Ottobre 2020 in Trafficanti

Divertente film con Jonah Hill che riprende un ruolo che ricorda tantissimo quello del Wolf of Wall Street : buffo , sbruffone, arrogante, drogato e spavaldo(ma ha anche dei difetti).
Sostanzialmente c’è Miles Teller al posto di Di Caprio e si parla di trafficanti d’armi anzichè titoli azionari.
Però il film è estremamente godibile e divertente , alternando momenti di tensione ad altri più leggeri.
E’ comunque incredibile che sia basato su una storia vera…col Pentagono che fa bandi pubblici online per imbastire e rifornire l’esercito.
Quando la realtà supera la fantasia…

Leggi tutto

il voto sarebbe un 6.5 / 11 Giugno 2020 in Trafficanti

Discreto film ispirato a una storia vera.
David Packouz (Miles Teller) è un giovane che si arrangia facendo massaggi ai ricconi a miami; aveva un gran piano per fare soldi ma è naufragato.
Durante il funerale di un suo amico re-incontra un suo vecchio compagno del college Ephraim (Jonah Hill) che vende armi all’esercito americano. Quando David scopre di stare per diventare padre dalla compagna Iz (Ana De Armas), Ephraim gli offre di lavorare con lui.
Interessante film sul mercato delle armi e come due giovani possono far soldi con questo sistema; ci sono anche dissidi tra di loro e il rapporto di David con Iz rischia di incrinarsi visti i viaggi e le bugie a cui lui è costretto. Buon ritmo.
Nel resto del cast da citare Bradley Cooper, è il trafficante a cui si rivolgono per la “commessa” in Albania.

Leggi tutto

TRAFFICANIDAGUERRA / 27 Ottobre 2019 in Trafficanti

Se devi copiare devi farlo dai più grandi. Se con “Joker” Todd Phillips si è divertito ad emulare Scorsese in “Trafficanti” ricalca in tutto e per tutto Oliver Stone.

Due vecchi amici di scuola si mettono a trafficare armi prendendo commesse dal governo degli stati uniti. Il successo presenterà ben presto il conto.

Avete presente “Lord of War” con Nicolas Cage? E “le belve” diretto da Stone? Se questi due film dovessero fare un frontale in autostrada, dalle lamiere verrebbe fuori “Trafficanti”. Chiaramente addolcito e alleggerito dall’occhio di Phillips che di fare troppo il serio proprio non gli va.

In sostanza “Trafficanti” un buon film, che rimastica cose già viste e riviste, ma che ce le ripropone con un certo stile. Dopotutto non è l’originalità che fa di un film un buon film. Se così fosse Tarantino andrebbe per stracci. No, un buon film è fatto di alchimia e questo nel suo piccolo ce l’ha.

Leggi tutto

Divertente / 1 Ottobre 2016 in Trafficanti

Un film scelto casualmente e che si è rilevato abbastanza divertente, anche se poco credibile. Due persone non possono organizzare e reggere un traffico internazionali di armi da decine di milioni di euro, e il paradosso è quando santa fuori il fornitore che dovrebbe fornire la totalità della merce del grande affare della loro vita che invece di fare direttamente lui l’affare si appoggia a questi due sfigati, insomma poco credibile anche se divertente.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.