Recensione su WALL•E

/ 20088.1883 voti

Dolcezza / 15 Settembre 2012 in WALL•E

Infinita dolcezza nel vedere questo piccolo capolavoro!
Questo film della pixar è diverso dagli altri per il tema trattato (prima di vederlo non avevo letto la trama nè visto il trailer, e vedere in un film d’animazione per bambini come prime immagini la terra completamente abbandonata in uno scenario molto simile al post apocalittico ammetto che mi ha sorpresa) ed il fatto che nei primi venti minuti c’è una totale assenza di dialogo ed i protagonisti durante tutto il film non parlano tra loro se non chiamandosi per nome o pronunciando pochissime parole preimpostate come: “direttiva”, “no”, “Terra”. Eppure, grazie alle espressioni degli occhi robotici, si comprende chiaramente quali sono le emozioni che provano.
Wall-e, il piccolo robottino abbandonato, mantiene dall’inizio sino alla fine una dolcezza unica che supera qualsiasi altro personaggio d’animazione. Una tenerezza infinita questo film! Oltre a contenere un messaggio per l’umanità che di certo non è da sottovalutare! [alcune scene sugli esseri umani mi hanno ricordato il demenziale “Idiocracy”… Povera umanità!]
Bello, davvero bello.
Lo consiglierei a tutti ma so che molte persone guardano i film della Pixar principalmente come commedie leggere e non apprezzerebbero questo lavoro incentrato sulla natura dei sentimenti affettivi e la riflessione.

1 commento

  1. stefania86 / 16 Settembre 2012

    Dolcissimo Wall-e. Io non guardo molti film d’animazione, ma questo mi ha sorpreso! Proprio bello!

Lascia un commento