W.

/ 20085.852 voti
W.

I momenti più importanti della presidenza degli Stati Uniti di George W. Bush raccontati da un punto di vista personale.
PrimitiveStyle ha scritto questa trama

Titolo Originale: W.
Attori principali: Josh Brolin, Elizabeth Banks, Ellen Burstyn, James Cromwell, Richard Dreyfuss, Scott Glenn, Toby Jones, Stacy Keach, Bruce McGill, Thandiwe Newton, Jeffrey Wright, Ioan Gruffudd, Noah Wyle, Dennis Boutsikaris, Michael Gaston, Brent Sexton, Paul Rae, Rob Corddry, Marley Shelton, Colin Hanks, Jason Ritter, Wes Chatham, Jesse Bradford, Sean Stone, Ben Mayer, Juan Gabriel Pareja, Shea Lewis, Randal Reeder, Litt Martin, James Ron Parker, Keenan Harrison Brand, Bryan Massey, Bill Jenkins, Jonathan Breck, Jennifer Sipes, Jonna Juul-Hansen, David Born, John Buffalo Mailer, James Martin Kelly, William Lanier, Gregory Alan Williams, Jon Michael Davis, Andrew Sensenig, Gabriela Ostos, Lisa Fairchild, Paul T. Taylor, Halley Rachal, Dottie McWhiney, Ronan Summers, John Neisler, Charles Fathy, Jim Garrity, Anne Pressly, Randall Newsome, Jewel Williams, Oscar Contreras, Tom Kemp, Teresa Cheung, Brad Sham, Mostra tutti

Regia: Oliver Stone
Sceneggiatura/Autore: Stanley Weiser
Colonna sonora: Paul Cantelon
Fotografia: Phedon Papamichael
Costumi: Michael Dennison
Produttore: Paul Hanson, Moritz Borman, Eric Kopeloff, Bill Block
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Biografico
Durata: 129 minuti

Dove vedere in streaming W.

24 Marzo 2013 in W.

Per una volta sono sul pezzo. Il film è non un granché, e lo si sapeva. Però è stato un buon modo per esorcizzare il fu Presidente, e ridacchiare un po’ di quanto fosse idiota.

15 Aprile 2011 in W.

Stone rifà il film più amato dagli americani , ossia la realizzazione del sogno americano, il mito della terra delle infinite possibilità, ma alla rovescia, non perchè vali allora avrai successo, ma perchè sei mediocre. E’ questo l’unica lettura del film, che ha nulla dell’indagine politica se non mirata al codazzo di consiglieri, in Bushetto non c’è un minimo di idea, programma politico.
All’interno di questa struttura si sviluppa il lato edipico del nostro, è tutto un affare privato all’interno della famiglia, dove il vero cavallo di razza politico è Jeb (il fratello minore) e dalle cronache si sa che George è arrivato dove è arrivato per via della sua primogenitura.
Il film è una gran prova di attori, bravissimo Brolin, mi è piaciuta l’idea di farglielo impersonare a dispetto dell’età per tutto il corso della vita, perchè non importa la verosimiglianza, importa la persona. Per il resto è un film medio, senza punte altissime. E non mi sembra che poi ne esca un ritratto benevolo, credo che l’idiozia non sia poi un valore in sè.
La scena più bella è quando tutti (Cheney, Rummy, Rove, Powell etc) sono nel ranch di Bush e fanno un giro per spostarsi da un punto ad un altro mentre discutono i tempi, la logistica, i modi, i numeri dell’esercito, come convincere l’Onu etc a riguardo della guerra in iraq, e si perdono. In questo paesaggio quieto ed assolato non trovano la strada, si dicono che hanno sbagliato, vanno, ma senza coordinate, vagano, Bush chiede al cane di cercare la strada: bella metafora, davvero, molto più potente della parte didascalica che ammanta quasi tutto il film.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.