2006

Volver

/ 20067.3278 voti
Volver
Volver

Raimunda è una donna dal carattere forte e indipendente che si guadagna da vivere facendo le pulizie all'aeroporto di Madrid. Suo marito, Paco, rimane senza lavoro; una sera, tornando a casa, la donna scopre che sua figlia, Paula, ha ucciso suo padre perché questi ha tentato di violentarla. Raimunda decide allora di far sparire il cadavere del suo compagno e di far credere agli altri che lui se ne sia andato abbandonando la sua famiglia. Tra i vari premi vinti dal film ci sono quelli per la Miglior Sceneggiatura (Pedro Almodóvar) e la Miglior Interpretazione Femminile (Penélope Cruz, Carmen Maura, Lola Dueñas, Chus Lampreave, Yohana Cobo e Blanca Portillo) al Festival di Cannes (2006).
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Volver
Attori principali: Penélope Cruz, Carmen Maura, Lola Dueñas, Blanca Portillo, Yohana Cobo, Chus Lampreave, Antonio de la Torre, Carlos Blanco, María Isabel Díaz, Neus Sanz, Leandro Rivera, Yolanda Ramos, Carlos García Cambero, Natalia Roig, Eli Iranzo, Fanny de Castro, Concha Galán, Magdalena Brotto, Pepa Aniorte, Isabel Ayúcar, Elvira Cuadrupani, María Alfonsa Rosso, Agustín Almodóvar, Mila Espiga, Valeria Vereau
Regia: Pedro Almodóvar
Colonna sonora: Alberto Iglesias
Fotografia: José Luis Alcaine
Produttore: Esther García, Agustín Almodóvar
Produzione: Spagna
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 121 minuti

Volver / 13 gennaio 2013 in Volver

Brillante melodramma del regista spagnolo che unisce commedia e drammaticità in un'opera potente sotto tutti i punti di vista. Ottima performance del cast interamente femminile, curata l'estetica nel colore e nella ricerca del dettaglio.

il mio primo Almodovar / 11 aprile 2011 in Volver

Questo è il primo film di Almodovar che ho deciso di guardare. Non ho mai avuto una forte ispirazione per l'opera di Almodovar, ma questo coloratissimo "Volver" mi ha coinvolto fin dalle prime battute. La sceneggiatura è estremamente vera e relistica, sembra una conversazione registrata in strada, in quei borghi piccoli dove tutti sanno tutto di tutti.... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02