Vittima degli eventi

/ 20146.546 voti
Vittima degli eventi

Adele è succube d’un agghiacciante sogno ricorrente; un sogno che spesso sconfina nella realtà tramutandosi in atroci visioni che raggiungono il proprio culmine passeggiando una sera per il centro di Roma. Dagli accertamenti medici non emerge nulla degno di nota e al fratello, che era con lei quella sera, diagnosticano un semplice attacco epilettico. Scontratasi brutalmente con lo scetticismo generale ad Adele non resta che la via non convenzionale; decide così di rivolgersi a Dylan Dog.

Titolo Originale: Vittima degli eventi
Attori principali: Valerio Di Benedetto, Luca Vecchi, Milena Vukotić, Alessandro Haber, Massimo Bonetti, Ludovica Bargellini, Lucia Batassa

Regia: Claudio Di Biagio
Sceneggiatura/Autore: Luca Vecchi
Produzione: Italia
Genere: Thriller, Azione
Durata: 50 minuti

Dove vedere in streaming Vittima degli eventi

Allora ci sono… / 17 Dicembre 2014 in Vittima degli eventi

…Luca Vecchi e Claudio di Biagio. Luca Vecchi è famoso per essere il creatore, sceneggiatore, attore e regista di una webserie chiamata The Pills che, se amate l’umorismo grottesco e l’accento romano non potrete che adorare. Claudio di Biagio si è guadagnato una credibilità su YouTube indossando parrucche e facendo parodie di Twilight finché non ha deciso di buttarsi a fare altro e adesso sproloquia di cinema e cucina insieme a sua nonna.
Claudio e Luca, entrambi webstar per merito (non come qualcun altro…), sono amanti di Dylan Dog e decidono di finanziare tramite il crowdfunding un lungometraggio proprio con protagonista questo personaggio.

Crowfunding dimostra una cosa: che è un film fatto da fan per i fan. Credo sia impossibile trovare anche solo gradevole questo film senza aver mai letto un albo di Dylan Dog, tutto è impostato seguendo la struttura del fumetto: le battute sopra le righe di Groucho, l’impassibilità di Dylan, i lunghi silenzi, la risoluzione del mistero in modo un po’ sbrigativo. E’ la cosa più vicina a un fumetto di Dylan Dog che possiamo mai avere in versione cinematografica (eccezion fatta per la città in cui è ambientata la vicenda, per ragioni economiche c’è Roma al posto di Londra).

La regia di Claudio di Biagio, e più in generale l’intero apparato tecnico è curato fino al minimo dettaglio: è un po’ strano vedere come una piccola produzione indipendente riesca a essere più curata di un prodotto con un budget di 2 milioni di euro! E, sinceramente, spero di rivedere al più presto questi giovani attori e produttori al lavoro su un altro lungometraggio.

Leggi tutto

30 Novembre 2014 in Vittima degli eventi

Un fan movie nato ricorrendo al crowdfunding, una prova che dal web possono nascere film ben fatti e che ci sono tante professionalità di valore al di fuori del cinema mainstream.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.