Recensione su Vita di Pi

/ 20127.4600 voti
Vita di Pi
Regia:

Magnifico / 8 Gennaio 2013 in Vita di Pi

È un film che ha tutto di fantastico. Le immagini, la trama, gli effetti speciali, il contenuto, le scene, i paesaggi… Solo guardando i primi 3-5minuti dell’inizio mi è venuta una voglia immensa di farmi un viaggio in India! Solo una piccola pecca sul finale (per quello non ho dato 10come voto) NON avrei voluto sapere il finale vero. Ero troppo presa dalla magia della storia. Lo rivedrei assolutamente ( non al cinema che essendo SOLO in 3D mi hanno ciulato troppi soldi).

7 commenti

  1. laFataIgnorante / 8 Gennaio 2013

    Cavolo, è solo in 3D? Non c’è la versione in 2D?

  2. @Aurora55: a me il finale aperto è piaciuto e, anzi, lo preferisco a un finale chiuso che non mi farebbe mettere in moto la mente e la fantasia. D’altronde l’intento di Lee è proprio quello di farti ragionare sull’argomento. Un finale chiuso avrebbe reso solamente sufficiente la pellicola (parlo per quanto riguarda il mio metodo di assegnare voti).

    @laFataIgnorante: esiste anche la versione 2D, io l’ho visionato proprio in tale bidimensione.

  3. Aurora55 / 10 Gennaio 2013

    @laFataIgnorante: ah, mi sono osata a scrivere che c’è solo in 3D perché qui a Torino, e città vicine, hanno scelto di darlo solo in 3D -.-”

    @Wiccio {videoteca di film visionati a partire da ottobre 2009} : purtroppo ho sbagliato a scrivere (o peggio il touch dell’ipod ha fatto di testa sua), e la frase doveva essere questa: “Solo una piccola pecca sul finale (per quello non ho dato 10come voto) NON avrei voluto sapere il finale vero.” Anche perché se no, la continuazione del commento non avrebbe senso!!

  4. chiarin / 20 Gennaio 2013

    Chi ha detto che l’altro è il finale vero? 🙂

  5. oblivion / 21 Gennaio 2013

    @Aurora55 [SPOILER] Cosa scusa, finale vero? Io ho capito che l’altra storia l’ha inventata lui sul momento solo per accontentare i due giapponesi che non credevano alla storia della tigre. Altrimenti il film intero non avrebbe senso D:

  6. Aurora55 / 23 Gennaio 2013

    Si, per me, è il finale “vero”. Razionale come sono, doveva per forza esserci un finale così “realistico”, piuttosto che tutta la fiaba. Però meno male che è un film e ognuno può dare l’interpretazione che vuole 🙂

  7. oblivion / 24 Gennaio 2013

    Beh certo, sono d’accordo, ma secondo me Vita di Pi non ha un finale da interpretare…questa è la mia interpretazione, ahahah 😀

Lascia un commento