?>Recensione | Vendicami | Western orientale con un...

Recensione su Vendicami

/ 20096.840 voti

Western orientale con un protagonista rock / 22 febbraio 2011 in Vendicami

Quando si dice il rock al servizio del cinema. Mi è davvero piaciuto questo Costello (Johnny Hallyday), dalla faccia dura e incartapecorita, killer smemorato di poche parole ma deciso ad ottenre vendetta ad ogni costo.
Il clichè del protagonista in ceca di vendetta è uno di quelli che preferisco e, infatti, sono un fan di titoli come “Io vi troverò” e “Memento”, ma qui la fusione di oriente ed occidente sfocia in una scenografia fantastica. Il duello nella discarica è una scena memorabile, che fonde il western e le coreografie orientali.
Il tema della solidarietà e della fratellanza è ben evidenziato dai tre killer che Costello assolda per dare la caccia a chi ha ucciso la famiglia della figlia.
L’incapacità di perdonare (e quindi di dimenticare) spingono Johnny Hallyday a perseguire una vendetta che rischia di non ricordare ma che, conscio del problema che lo affligge, vuole disperatamente. Non avevo mai visto un film con Johnny Hallyday e, onestamente, non conosco la sua musica, ma ho trovato che questo ruolo gli calzasse a pennello.
In complesso il film è godibilissimo, fatto di immagini potenti e suggestive. Provare per credere!

Lascia un commento

jfb_p_buttontext