Recensione su Vanilla Sky

/ 20016.8510 voti

16 Giugno 2013

Remake hollywoodiano di un film spagnolo che sfortunatamente non ho visto. Sinceramente non capisco quali meriti abbia Cameron Crowe per tutto il credito di cui gode ad Hollywood. Oggi ho recuperato questo polpettone sentimental/fantascientifico incredibilmente patinato che per oltre dieci anni mi ero rifiutato di vedere, rendendomi conto di non essermi perso nulla. Un film che evidenzia quelli che sono i pregi (pochi) e i difetti (molti) di questo regista. Per quanto mi riguarda per ora Crowe nella sua carriera ha indovinato un solo film: Almost Famous.

3 commenti

  1. alevenstre / 16 Giugno 2013

    Quali sono i difetti di Crowe? A me è piaciuto di più il film spagnolo, ma Vanilla Sky non è che sia fatto così male, tutto sommato.

  2. fabri830 / 16 Giugno 2013

    difetti? La retorica e la pretenziosità oltre alla noia mostruosa che suscita in me ogni fotogramma dei suoi film

    • alevenstre / 16 Giugno 2013

      @fabri830 la pretenziosità in questo film è di tom cruise produttore, che nonostante reciti bene (almeno qui) impone troppo il suo personaggio. Poi non conosco la filmografia di crowe (ho visto solo quasi famosi) e non mi è sembrato colpevole di eccessiva retorica. Per quanto riguarda la noia quello è un problema soggettivo che non si può attribuire al regista.

Lascia un commento