Van Helsing

/ 20045.9425 voti
Van Helsing

Dopo aver ucciso Mister Hyde, Van Helsing, scienziato e cacciatore di mostri, giunge in Romania per eliminare il conte Dracula. A lui si unirà Anna Valerious, una donna affascinante intenzionata ad uccidere il vampiro responsabile dello sterminio della sua famiglia.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: Van Helsing
Attori principali: Hugh JackmanHugh JackmanKate BeckinsaleKate BeckinsaleElena AnayaElena AnayaWill KempWill KempDavid WenhamDavid WenhamRichard Roxburgh, Shuler Hensley, Kevin J. O'Connor, Alun Armstrong, Silvia Colloca, Josie Maran, Tom Fisher, Samuel West, Robbie Coltrane, Stephen Fisher, Dana Morávková, Zuzana Durdinová, Jaroslav Vízner, Marek Vašut, Samantha Sommers, Dorel Mois, Marianna Mois, Laurence Racine, Patrice Wojciechowski, Kacie Borrowman, Martin Klebba, Ryan James, Mostra tutti
Regia: Stephen SommersStephen Sommers
Sceneggiatura/Autore: Stephen Sommers
Colonna sonora: Alan Silvestri
Fotografia: Allen Daviau
Costumi: Gabriella Pescucci, Carlo Poggioli, Nick Scarano
Produttore: Sam Mercer, Stephen Sommers, Bob Ducsay
Produzione: Repubblica Ceca, Usa
Genere: Azione, Horror, Fantasy
Durata: 132 minuti

Dove vedere in streaming Van Helsing

Sufficiente, ma poteva essere molto di più / 22 Luglio 2020 in Van Helsing

Dopo i successi de La Mummia e La Mummia – Il Ritorni, Sommers con Van Helsing cerca di ripetersi, ma qualcosa non va come sperato. Nonostante ci siano attori del calibro di Hugh Jackman e Kate Beckinsale il film non riesce a raggiungere gli standard visti nelle pellicole egiziane precedenti. Il film è esattamente come la Mummia nello svolgersi della trama, però risulta molto più sempliciotto e forzato in molte scelte. La trama, non è il massimo dell’originalità, ma è accettabile, peccato per la scelta dei dialoghi che minano non poco lo.scorrere degli eventi. Effetti speciali che a tratti sono molto rivedibili, quasi imbarazzanti in certi frangenti. La pellicola risulta sicuramente sufficiente ad intrattenere, ma data l’esperienza dei lavori su La Mummia e il materiale a dispodisposizione le aspettative erano alte, e purtroppo delude.

Leggi tutto

L’avventura vive in eterno / 13 Ottobre 2018 in Van Helsing

Epico, spettacolare, con un Hugh Jackman semplicemente mitico. Conclusione: un ottimo film veramente ben fatto. Tiene incollati allo schermo per tutta la sua durata, e non lascia neanche un secondo di respiro. Stupendo!

Occasione sprecata / 11 Settembre 2014 in Van Helsing

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Esattamente 100 anni prima della mia nascita, un eroe si aggira per l’Europa: è Abra..ehm pardon GABRIEL Van Helsing. Si potrebbe definire un cacciatore di taglie alquanto speciale, al soldo dello stato pontificio. Infatti, va a caccia dei più grandi mostri della letteratura ottocentesca e non. Il suo nemico principale altri non è che il famigerato Conte Dracula. Le premesse ci sono tutte per far di questo un grandissimo film…ed invece… occasione sprecata. Il risultato è un polpettone di nulla, anche abbastanza noioso, farcito da un’irritante è mal usata (anche per i tempi) grafica tridimensionale.
Il finale mi ha sorpreso perché non è la classica storia a lieto fine, ed è per questo che si becca un 5 al posto delle quattro stellette toccate a “la leggenda degli uomini straordinari” film affine a questo che comunque mi aveva annoiato molto meno (o magari o solo i ricordi sfasati)

Leggi tutto

c’eravamo così vicini! Così vicini! / 12 Giugno 2013 in Van Helsing

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Porca miseria! Era un film d’azione quasi perfetto! C’erano tutti gli ingredienti: il mistero sovrannaturale, il personaggio cazzuto ma che in fondo ha un cuore d’oro, il personaggio femminile più o meno cazzuto (si è fatta catturare un pò troppe volte ma rispetto al classico personaggio femminile del film d’azione poteva andare), un cattivo carismatico, un personaggio patetico nel senso buono del termine (Frankestein), buoni attori e dei buoni effetti speciali… c’era persino la frase epica! e dove mi vai a cadere???? Sul finale. Era una stronzata chiudere bene un film del genere, che sarebbe potuto benissimo essere un normalissimo film d’azione/avventura da vedere per farsi due risate. E invece no! No ci hanno dovuto mettere la scena strappalacrime per forza e cosa fanno???? Fanno morire la protagonista. Ma perchè???? Perchè? Ora voi mi dovete dire cosa ca**o mi sta a significare una scena del genere!! Questo era il classico film in cui quel clichè maledetto dei due che si baciano sotto la pioggia ci stava più che bene! E non mi puoi mettere la scena alternativa in un film che già dall’inizio sai dove va a parare porca miseria! O fai l’alternativo per tutto il film o non lo fai! No sta cosa mi da troppo ai nervi!
Tolto questo mio sfogo inutile come dicevo il film era molto carino, anche le scene di lotta a me sono piaciute
C’è una scena molto carina in cui Verona immobilizza Anna e le comincia a fare un piccolo discorso, le chiede cosa ne pensi e proprio in quel momento Karl le lancia un paletto. Allora Anna infilza Verona e le fa (traduzione grossolana dall’inglese) penso che se devi uccidere qualcuno fallo senza fare troppe chiacchiere!
Lo so che è una scemenza ma a me ha fatto ridere!!

Leggi tutto

2 Gennaio 2013 in Van Helsing

Se proprio dovessi salvare qualcosa di questa pellicola, sicuramente salverei la fotografia in bianco e nero del prologo… quella e poco più