2009

Up

/ 20098.21159 voti
Up
Up

Carl è un anziano vedovo. Morta la sua adorata consorte e assediato in casa propria da un cantiere aperto nel suo cortile, decide di realizzare a modo suo un grande sogno coltivato per anni con la donna amata.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Up
Attori principali: Ed AsnerJordan NagaiChristopher PlummerBob PetersonDelroy LindoJerome Ranft, John Ratzenberger, David Kaye, Elie Docter, Jeremy Leary, Mickie McGowan, Danny Mann, Donald Fullilove, Josh Cooley, Pete Docter, Mark Andrews, Brenda Chapman, Emma Coats, John Cygan, Paul Eiding, Tony Fucile, Teresa Ganzel, Sherry Lynn, Teddy Newton, Jeff Pidgeon, Valerie LaPointe, Jan Rabson, Bob Scott
Regia: Pete Docter
Sceneggiatura/Autore: Bob Peterson, Pete Docter
Colonna sonora: Michael Giacchino
Fotografia: Jean-Claude Kalache, Patrick Lin
Produttore: Andrew Stanton, John Lasseter, Jonas Rivera
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Azione, Famiglia, Animazione
Durata: 96 minuti

Fantastico. / 24 Settembre 2016 in Up

Nessun altro film riesce a far sorridere, ridere, riflettere, piangere ed emozionare tutto nei soli 10 minuti iniziali.

E non finisce certo lì.

Capolavoro.

E’ solo una casa … / 14 Giugno 2016 in Up

Una delle favole più belle realizzata dalla Pixar. Una storia commovente che analizza il vero significato dell’amore e dell’avventura, un mix perfetto per grandi e piccini. Nonostante tutto, alla fine, anche la persona più burbera (apparentemente) ha un cuore … Ottime e suggestive le musiche di Giocchino che fanno da cornice ad una trama “Candida” …

Poetico e non solo / 31 Marzo 2016 in Up

La Pixar continua a creare grandissimi film d’animazione. In “Up”, tra le tantissime cose, sorprende la grandissima capacità di mescolare elementi drammatici, comici, avventurosi, romantici, spettacolari e tristi senza praticamente sbagliare un colpo. Personaggi ottimamente caratterizzati, storia semplice ma coinvolgente, forse solo il cattivo non sa di molto, ma ci si passa tranquillamente sopra. Comparto tecnico come sempre superlativo, una vera e propria gioia per gli occhi. Insomma, uno dei migliori film d’animazione di tutti i tempi, inferiore però, secondo me, al vero e proprio capolavoro -probabilmente irraggiungibile- della Pixar: Wall-E.

Leggi tutto

rivalutato / 8 Novembre 2015 in Up

Rivisto dopo averlo odiato per anni per via della “avventurina” di cui soffre la seconda parte del film. Rivedendolo, forse con un umore diverso dalle altre volte, gli aspetti migliori del film sono riusciti a offuscare i pessimi momenti di conflitto con il povero vecchietto inacidito e impazzito di solitudine dopo aver apparentemente trascorso qualcosa tipo sessant’anni della sua vita in una caverna in Sud America circondato da un branco di cani parlanti.

Leggi tutto

12 Novembre 2014 in Up