Tra le nuvole / 20096.6330 voti

Tra le nuvole

Ryan Bingham è un cosiddetto tagliatore di teste, perennemente in viaggio: si reca personalmente nelle filiali della sua azienda, per comunicare ai dipendenti il loro licenziamento. Pur essendo consapevole del proprio ruolo scomodo, negli anni è riuscito ad estraniarsene dal punto di vista emotivo, comportandosi in maniera particolarmente cinica.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Up in the Air
Attori principali: George Clooney, Vera Farmiga, Anna Kendrick, Jason Bateman, Melanie Lynskey, Sam Elliott, Amy Morton, J.K. Simmons, Danny McBride, Zach Galifianakis, Steve Eastin, Adrienne Lamping, Tamala Jones, Chris Lowell, Erin McGrane,
Regia: Jason Reitman,
Sceneggiatura/Autore: Jason Reitman, Sheldon Turner,
Colonna sonora: Rolfe Kent,
Fotografia: Eric Steelberg,
Produttore: Michael Beugg, Jason Reitman, Ivan Reitman, Joe Medjuck, Ted Griffin, Tom Pollock, Daniel Dubiecki, Jeffrey Clifford,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 109 minuti

Bella sorpresa! / 21 marzo 2017 in Tra le nuvole

Non avevo mai visto nessuno film di Jason Reitman (figlio del mitico Ivan di Ghostbusters) e devo dire che questo mio debutto è stato davvero positivo. George Clooney (attore che sto rivalutando ultimamente) fa un particolare lavoro: licenzia le persone per conto delle varie aziende. Quindi la sua vita è sempre in viaggio, tra hotel di lusso e prima... continua a leggere »

Sempre grande George / 20 marzo 2017 in Tra le nuvole

Piacevole commedia dove un perfetto Clooney interpreta un agente presso una ditta che offre il servizio di licenziare le persone di altre società. Affronterà la sua vita e si renderà conto di cosa veramente vale la pena vivere. Molto carino e anche facile da vedere. Ad maiora!

6 marzo 2013 in Tra le nuvole

Tra le nuvole (Up in the air, 2009) di Jason Reitman. Commedia divertente ed attuale che si vende bene riuscendo a bilanciare risate ed emozioni. Film dal gusto 'indie mainstream' che si adatta un po' a tutti gli audience.

25 gennaio 2013 in Tra le nuvole

Una commedia sulla crisi, una commedia amara. Jason Reitman fa centro di nuovo, con un personaggio cinico e individualista ( un perfetto George Clooney) , un vero e proprio "tagliatore di teste" di professione, che licenzia lavoratori in giro per l'America, praticamente vivendo in aereo "up in the air", senza legami, senza sentimenti, con candido e felice... continua a leggere »

25 dicembre 2012 in Tra le nuvole

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ho capito dopo un sacco che il regista era lo stesso dell’idolatrato (da voi:P) Juno. C’è Clooney che recita l’archetipo dell’animale sociale liquido del buon Zygmunt, che tra l’altro finalmente nei giornali è un po’ meno di modo e viene meno citato (no, mi sa che son io che leggo meno giornali), e vive per aria andando a licenziare la gente... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02