Unstoppable - Fuori controllo

/ 20106.289 voti
Unstoppable - Fuori controllo

Will è un giovane capotreno al suo primo giorno di lavoro, Frank un esperto macchinista che ha alle spalle tanti anni di servizio. Insieme tenteranno di fermare un treno che, a causa di un errore commesso dall'uomo che lo guidava, sta viaggiando a tutta velocità senza conducente.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Unstoppable
Attori principali: Denzel WashingtonChris PineRosario DawsonKevin DunnLew TempleKevin Corrigan, Ethan Suplee, Kevin Chapman, Jessy Schram, Elizabeth Mathis, Meagan Tandy, David Warshofsky, Andy Umberger, T. J. Miller, Dylan Bruce, Jeff Hochendoner, Ryan Ahern, Christopher Lee Philips, Kevin McClatchy, Toni Saladna, Patrick McDade
Regia: Tony Scott
Sceneggiatura/Autore: Mark Bomback
Colonna sonora: Harry Gregson-Williams
Fotografia: Ben Seresin
Costumi: Penny Rose, Stacy Horn
Produttore: Eric McLeod, Tony Scott, Mimi Rogers, Rick Yorn, Julie Yorn, Jeff Kwatinetz, Alex Young, Chris Ciaffa
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Durata: 98 minuti

Uao il treno fuori controllo, ma… / 24 Giugno 2016 in Unstoppable - Fuori controllo

Mi chiedo come Denzel Washintong, uno dei migliori attori del secolo; Tony Scott, un grande regista e la storia del treno che può distruggere diverse cittadine che è abbastanza carina…Sono riusciti a tirar fuori un simile filmino da 7 soldi.

Il voto sarebbe un 6.5 / 22 Ottobre 2015 in Unstoppable - Fuori controllo

Buon film d’azione diretto da Tony Scott tratto da una storia vera.
Inizio tranquillo con la presentazione dei personaggi; il giovane capotreno Will (Chris Pine, Kirk del nuovo Star Trek) deve lavorare con l’esperto macchinista Frank Barnes (Denzel Washington) per spostare un treno. Sulla loro strada troveranno un treno merci che per un errore umano sta viaggiando senza controllo.
Tensione crescente soprattutto nella seconda parte, il film tiene con il fiato in sospeso (anche se il finale è intuibile).
Nel resto del cast da citare Rosario Dawson nei panni del “capo” del settore dove scappa il treno.

Leggi tutto

22 Ottobre 2012 in Unstoppable - Fuori controllo

Io adoro Denzel, ma questo film è davvero pre-ve-di-bi-lis-si-mo.

il diretto delle 15 / 10 Marzo 2011 in Unstoppable - Fuori controllo

Denzel Washinghton e Tony Scott ormai sono una coppia collaudata, una squadra perfetta che sforna action-movie rocamboleschi, frenetici, con discreti momenti di suspense.
Dopo “Pelham 123”, che francamente è stato una delusione, il regista si ispira ad un fatto realmente accaduto e, con l’aiuto del solido Denzel mette in piede un buon film d’azione in cui un veterano macchinista con il suo bel bagaglio d’esperienza ed un novello capotreno, tentano di fermare un treno fuori controllo che viaggia attraverso città e campagne come un missile.
Curata la fotografia e bravi gli attori (non manca mai all’appello il buon Denzel ma neanche Chris Pine se la cava male e Rosario Dawson è sempre intrigante), ma guardando quel che è successo – fatta eccezione per le storpiature funzionali alla sceneggiatura – ci si chiede come diavolo sia potuto andare così.
Poi basta pensare alla situazione dei treni in Italia e..voilà! il mistero è risolto.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.