2014

Una nuova amica

/ 20146.439 voti
Una nuova amica
Una nuova amica

Claire e Laura sono amiche intime e profondamente legate fin dall'infanzia. La morte prematura di Laura sconvolge Claire.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Une nouvelle amie
Attori principali: Anaïs DemoustierRomain DurisRaphaël PersonnazIsild Le BescoAurore ClémentJean-Claude Bolle-Reddat, Claudine Chatel, Anita Gillier, Alex Fondja, Zita Hanrot, Anna Monedière, Mayline Dubois, Brune Kalnykow, Sébastien Pouderoux, Anne-Laure Gruet, François Ozon, Cédrick Spinassou, Valérie de Monza, Axel Bry, Sylvie Degryse, Yves Girard, Jonathan Louis
Regia: François Ozon
Sceneggiatura/Autore: François Ozon
Colonna sonora: Philippe Rombi
Fotografia: Pascal Marti
Costumi: Pascaline Chavanne
Produttore: Eric Altmayer, Nicolas Altmayer
Produzione: Francia
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 105 minuti

Il buco nell’Ozon / 9 Gennaio 2017 in Una nuova amica

Insieme a Le refuge il peggiore di Ozon; a tratti intensa la prova di Romain Duris, ma tutto è davvero pretestuoso, irritante, sdolcinato. Cameo del regista nei panni dello sporcaccione che allunga la mano al cinema, sunto perfetto del suo essere cineasta dell’eros d’autore (con alterne fortune).

Come ci, comme ça / 12 Aprile 2015 in Una nuova amica

Buoni spunti, risolti male. Personaggi che da un certo punto in poi si perdono. Di Hitchcock nemmeno l’ombra. Un Almodovar patinato, forse.

29 Marzo 2015 in Una nuova amica

Viene presentato come un mix tra Almodovar e Hitchcock, Le premesse ci sarebbero ma il regista questa volta evita le morbosità care allo spagnolo e nemmeno crea quello stato di tensione tipico dell’inglese. Forse il pubblico scoprendo subito il mistero della nuova amica perde interesse nella storia che non offre in effetti molti spunti interessanti o intriganti, a parte il finale che si offre a diverse interpretazioni.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.