Una proposta per dire sì

/ 20106.4109 voti
Una proposta per dire sì

Anna è fidanzata da 4 anni con Jeremy, ma il ragazzo non sembra intenzionato a farle la proposta di matrimonio. Allora, Anna decide di raggiungerlo a Dublino e approfittare di un'antica leggenda secondo cui ogni uomo che riceve una proposta di matrimonio il 29 febbraio accetta senza condizioni. Anna parte, ma il suo viaggio si complica in maniera imprevedibile e trova aiuto nell'affascinante Declan.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Leap Year
Attori principali: Amy AdamsAmy AdamsMatthew GoodeMatthew GoodeJohn LithgowJohn LithgowFlaminia CinqueFlaminia CinqueTony RohrTony RohrPat Laffan, Dominique McElligott, Ian McElhinney, Adam Scott, Kaitlin Olson, Michael J. Reynolds, Michael Ford-FitzGerald, Vincenzo Nicoli, Marcia Warren, Noel O'Donovan, Alan Devlin, Mark O'Regan, Maggie McCarthy, Peter O'Meara, Pat Deery, John Burke, Macdara Ó Fátharta, Catherine Walker, Ben Caplan, Mali Harries, Sarah Hadland, Breffni McKenna, David Fynn, Mostra tutti

Regia: maschioAnand Tucker
Sceneggiatura/Autore: Deborah Kaplan, Harry Elfont
Colonna sonora: Randy Edelman
Fotografia: Newton Thomas Sigel
Costumi: Eimer Ní Mhaoldomhnaigh
Produttore: Chris Bender, Roger Birnbaum, Gary Barber, Su Armstrong, J.C. Spink, Jonathan Glickman, Jake Weiner
Produzione: Irlanda
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 100 minuti

Dove vedere in streaming Una proposta per dire sì

Quando la geografia è un’opinione / 22 Luglio 2013 in Una proposta per dire sì

La protagonista, diretta a Dublino, prende una nave da Cardiff (Galles) per arrivare a Cork (sud Irlanda) ma a causa delle pessime condizioni meteorologiche è costretta ad attraccare nella Penisola di Dingle (ovest Irlanda). Mi sono perso qualche passaggio?

A parte questo una commedia romantica piuttosto convenzionale. Merita soprattutto per l’ambientazione irlandese. Probabile che Amy Adams vi abbia preso parte solo per ragioni alimentari.

Leggi tutto

carino / 14 Novembre 2012 in Una proposta per dire sì

sara’ che non resisto al fascino dell’Irlanda e alla ricca snob di citta’ che cede al fascino del ragazzo di campagna ma ho trovato questo film carino e piacevole.

Per carita’, non e’ un capolavoro, la trama e’ gia’ vista e il finale e’ scontato…però e’ consigliabile per passare spensieratamente una serata senza troppe pretese!

27 Luglio 2012 in Una proposta per dire sì

Carino, e con paesaggi favolosi!