14 Recensioni su

Una notte da leoni

/ 20097.0993 voti

top / 20 Aprile 2020 in Una notte da leoni

una commedia come se ne vedono poche in giro, brillante e divertente al punto giusto.

23 Maggio 2015 in Una notte da leoni

Divertente

12 Giugno 2014 in Una notte da leoni

Due idee originali oltre la media hanno contribuito al successo di questo film (beninteso, all’interno del filone demenziale): quella di non mostrare nulla della notte di bagordi, facendo svegliare i reduci del bachelor party privi di memoria e scatenando quindi la fantasia dello spettatore. Una fantasia che non si attenua durante il tentativo di ricostruzione dei fatti la quale, procedendo a tentoni, è necessariamente ma giustificatamente frammentaria (e qui sta la seconda idea originale), riuscendo così a camuffare qualsiasi eventuale falla di sceneggiatura. Ottime idee, non c’è che dire, come ottima è l’idea finale della macchina fotografica ritrovata sotto al sedile dell’auto e le cui foto testimoniano (anche in tal caso frammentariamente ma in modo esilarante) la folle serata dei quattro, in una serie di diapositive finali, sui titoli di coda, che regala forse il momento di maggior humour della pellicola (meravigliosa quella con Tyson).
Detto ciò, come premesso, parliamo comunque di un film demenziale, forse sopra la media del genere, ma che ne rispecchia tutti i connotati: maschilista, banale, volgare.
Ma se, in fin dei conti, per due ore scarse ci si diverte… who cares?

Leggi tutto

2 Giugno 2014 in Una notte da leoni

Pellicola appartenente al filone demenziale ma con una robusta e rocambolesca sceneggiatura alle spalle. Ideale per chi cerca un film da guardare per divertirsi con gli amici

Bah… / 1 Marzo 2014 in Una notte da leoni

Andrò controcorrente (non lapidatemi! XD) ma a me questo film proprio non è piaciuto! O meglio… non mi ha fatto ridere così tanto. L’ho visto con grandi aspettative dato l’enorme successo ma sono rimasta molto delusa. Solita americanata e abbastanza sopravvalutato.

Simpatico / 21 Luglio 2013 in Una notte da leoni

divertente leggero … ma soprattutto non volgare come spesso accade in questo genere di film

Da vedere e rivedere! 8! / 5 Giugno 2013 in Una notte da leoni

Una commedia fuori le righe, con dei personaggi che non si dimenticano e una storia troppo divertente! Si ride a crepapelle nella sua originalità seguendo il ritmo di un giallo con le risate di una black-comedy…. Da notare la scena dei titoli di coda, contornata dalla famose foto della “notte da leoni” che nessuno aveva mai visto… Una commedia americana che resterà nella storia: 8.

Leggi tutto

28 Marzo 2013 in Una notte da leoni

Un film leggero e divertente nonostante moltissime scene siano totalmente surreali come il rapimento passato completamente inosservato di una tigre dalla villa di Mike Tyson da parte di quattro ubriachi fradici e strafattissimi, o la reazione delle rispettive fidanzate dei protagonisti che, al ritorno di questi ultimi da Las Vegas dopo due giorni che non si sono fatti sentire a parte una frettolosa ed equivoca telefonata, li accolgono a braccia aperte come se non fosse accaduto nulla.
Ci sarebbe un “WTF?!” se non fosse che il film è, appunto, una commediola per maschi che non hanno superato a dovere l’evoluzione e quindi è inutile chiedersi “perché”, “ma come caz…”, “assurdo” etc… Si accetta il film e la catena di eventi presenti in esso così com’è senza porsi domande e ridendo ogni tanto delle gag di Alan (senza di lui effettivamente il film non è poi così divertente…).
Non ho ben capito l’idea dei dei titoli di testa che cozza totalmente con il resto del film… Se non avessi saputo ciò che stavo guardando avrei creduto che stesse per iniziare un film d’azione-drammatico…
Non mi sento comunque di bocciarlo, ho visto ben di peggio e questo tutto sommato è piacevole da vedere. Ho trovato molto carina ed azzeccata l’idea dei titoli di coda 🙂

Leggi tutto

un Film da Vedere / 23 Maggio 2012 in Una notte da leoni

Non perché è un comico deve essere da 6… Simpatico, ben riuscito, divertente!

Molto divertente ma… / 30 Dicembre 2011 in Una notte da leoni

Non vorrei sembrare troppo perbenista ma ci fosse stata qualche volgarità in meno sarebbe stato meglio. Non sarebbe certo stato meno divertente! Comunque è un film da vedere!

12 Maggio 2011 in Una notte da leoni

A chi è capitato di prendere una bella sbornia e al mattino avere solo vaghi ricordi della sera precedente? Beh è quello che succede in questo film, peccato che la festa riguardava l’addio al celibato di un amico e che al risveglio non lo si trovi più. Si deve quindi cercare di ricostruire gli eventi della sera prima x potere ritrovare lo sposo in tempo per il matrimonio. Se poi in bagno trovi una tigre, la stanza d’albergo è devastata e in più trovi anche un neonato davanti alla porta forse si intuisce che la serata è un pò degenerata.
Divertente commedia con momenti molto spassosi e con interpreti poco conosciuti. Nei panni dello sposo c’è Justin Bartha già visto nel Mistero dei Templari e nel seguito, in quelli di Phil (“il bello”) Bradley Cooper emergente visto in “La verità è che non gli piaci abbastanza”); in una parte gustosa c’è anche Heather Graham. Comparsata di Mike Tyson in un ruolo non proprio secondario.
Ma la sorpresa è il divertente Zach Galifianakis già vista in Notte brava a Las Vegas (che poteva essere il titolo di questo film).
Infine il detto che ben si adatta al film: alla sera leoni al mattino co….ni

Leggi tutto

6 Maggio 2011 in Una notte da leoni

se ci penso rido ancora!!!

10 Aprile 2011 in Una notte da leoni

In alcuni momenti davvero demenziale..ma nel complesso mi ha fatto morir dal ridere! 😀

9 Aprile 2011 in Una notte da leoni

A tratti, inutilmente triviale e, letteralmente, stupido.
Divertente l’idea di scoprire, a ritroso, cosa hanno combinato i protagonisti sotto l’effetto di alcool e gggioga.
Per me, nulla (o poco) di più.

Occcielo! S(u)ono acida come la fidanzata di quello che si strappa un dente per scommessa! 😀

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.