Una donna per la vita

/ 20126.414 voti
Una donna per la vita

Napoli. Dopo un incidente d'auto, Maurizio, concierge di un hotel di lusso, lascia la fidanzata, Marina. Ma lei non ha nessuna intenzione di interrompere la relazione.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Una donna per la vita
Attori principali: Maurizio CasagrandeNeri MarcorèSabrina ImpacciatoreVincenzo SalemmeMargareth MadèRoberto Calabrese, Giobbe Covatta, Pino Insegno, Biagio Izzo, Paola Lavini, Maurizio Mattioli, Alena Šeredová, Simona Marchini
Regia: Maurizio Casagrande
Sceneggiatura/Autore: Maurizio Casagrande, Andrea Dal Monte
Produzione: Italia
Genere: Commedia

Ottimo esordio registisco / 14 Novembre 2015 in Una donna per la vita

Ottima commedia del sempre educato e capace Casagrande che stavolta firma anche la regia. Il film è molto delicato, strappa qualche sorriso e non è mai volgare come molta feccia italiana dell’ultimo periodo. Mi sono piaciute le interpretazioni di Sabrina Impacciatore (brava come sempre) e Neri marcorè, anche se quest’ultimo ha un ruolo leggermente marginale nella vicenda. Buono il cameo di Mattioli e l’amico fraterno Salemme. Margareth Madè è molto bella e si comporta bene nel suo ruolo.
Molto bello il finale che ti spiazza favorevolmente! Allora c’è ancora un po’ di creatività in questo cinema agonizzante italiota?!?!

Leggi tutto

Pensavo fosse la solita commedia all’italiana… / 8 Settembre 2013 in Una donna per la vita

…e invece proprio verso la fine mi ha sorpreso, facendomi cambiare idea su tutto quello visto nei minuti precedenti.
L’unica pecca sono i tanti camei/partecipazioni amichevoli inseriti a forza nel film, ma che non servono proprio a niente nella trama, forse solo quello di Mattioli.

P.S.: Assurdo dare tanto spazio nella copertina a Neri Marcorè…

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.