Un tuffo nel passato

/ 20105.552 voti
Un tuffo nel passato

Un gruppo di amici quarantenni decide di trascorrere una vacanza nella stazione di sci dove andavano quando erano adolescenti. Ormai brilli e immersi in una rilassante Jacuzzi, all'improvviso i 4 amici si ritrovano catapultati nel 1986, quando erano dei ragazzini.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Hot Tub Time Machine
Attori principali: John CusackJohn CusackLyndsy FonsecaLyndsy FonsecaCollette WolfeCollette WolfeRob CorddryRob CorddryClark DukeClark DukeLizzy Caplan, Crispin Glover, Craig Robinson, Sebastian Stan, Chevy Chase, Charlie McDermott, Kellee Stewart, Julia Maxwell, Aliu Oyofo, Jake Rose, Brook Bennett, Crystal Lowe, Jessica Paré, Geoff Gustafson, Austin Warren, Adam Sabla, Jocelyn C. Waugh, Curtis Santiago, Ryan Guldemond, Jeremy Page, Anthony Dallas, Odessa Rojen, Viv Leacock, Jamie Switch, Chad Garner, Donald MacDonald, Chad MacDonald, Anthony Pagni, Blaine Anderson, Michael Roberds, Daren A. Herbert, Megan Holmes, Ecstasia Sanders, Eddie Ruttle, Heathcliffe Scaddan, Peter Wilson, Brent Lister, Lars Anderson, Paul Dzenkiw, Rhys Williams, Amy Esterle, Natalia Dawn, Ava Leemet, Willy Lavendel, Crystal Tisiga, Marie West, Josh Heald, William Zabka, Amber Hay, Mostra tutti

Regia: Steve PinkSteve Pink
Sceneggiatura/Autore: Sean Anders, John Morris, Josh Heald
Colonna sonora: Christophe Beck
Fotografia: Jack Green
Costumi: Dayna Pink, Christine Coutts
Produttore: John Cusack, Michael Nelson, Matt Moore, Grace Loh
Produzione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 101 minuti

Dove vedere in streaming Un tuffo nel passato

3 Aprile 2013 in Un tuffo nel passato

Due sole note positive: Chevy Chase e una citazione a un fantomatico TimeLord che viaggia attraverso lo spazio e il tempo con un mezzo alquanto insolito…una Iacuzzi.

16 Dicembre 2012 in Un tuffo nel passato

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Uh porca boia, non avevo ancora parlato di questo film bruttotto che non so perché ho addirittura cercato. Uhm, allora, dunque, ci sono questi tre amici quarantenni con le vite un po’ sfasciate, uno è John Cusak, uno è nero e l’altro è scemo. Per far ripigliare quello scemo vanno, con anche il nipote di uno dei tre, in vacanza in montagna dove in gioventù avevano spaccato tutto. Solo che ormai il posto, l’hotel e tutto, fa schifo. Ma mentre si fanno una vasca nella jacuzzi… SKATAZAM!!!… vengono teletrasportati nel 1986. E… basta, la trama e insulsa, tra i soliti paradossi temporali da risolvere del tipo “non posso scoparmi mia prozia” o cose del genere, la sola cosa fica è la ricostruzione degli anni ’80, con tutte le capigliature assurde e i tipi vestiti da rockstar. Ah, e il fatto che ci sia, in una parte minore di aggiusta-macchine, ehm, vasche, del tempo un ruolo per Chavy Chase, uno che negli anni ’80 di film demenziali ne faceva a dozzine. Per dirne solo uno io ricorderei con commozione Spie come noi, insieme a Elwood Blues. Sob. Ecco, ne faceva a dozzine. Solo che eran quasi tutti meglio di questo.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.