Il voto sarebbe un 6.5 / 21 giugno 2017 in Un piano perfetto

Discreta commedia romantica francese da cui mi aspettavo qualche risata in più.
Nella famiglia Lefebvre vige una maledizione sul primo matrimonio: non è fatto per durare.
Isabelle (Diane Krueger), innamorata di Pierre con cui sta insieme da più di 10 anni e con cui vuole formare una famiglia, cerca di aggirare la maledizione.
Va a Copenaghen per fare... continua a leggere » un matrimonio lampo con uno sconosciuto con divorzio incorporato ma le cose vanno male e dovrà ripiegare su un suo compagno di volo, Jean-Yves (Dany Boon), redattore di guide turistiche.
Molte location esotiche, dal Kilimangiaro (con divertente incontro con un leone) a Mosca passando per Parigi dove Isabelle risiede. Qualche scena divertente, oltre a quella con il leone da citare anche la scena nello studio dentistico con Isabelle che fa varie punture anestetizzanti a Jean-Yves.
Isabelle passa dalla femme fatale per far innamorare il malcapitato e sposarsi, a "stronza" totale ai danni del poveretto per ottenere il divorzio. Si sorride anche se il comportamento di Isabelle nei confronti di Jean-Yves non è proprio esemplare, ma essendo tutto sommato una storia d'amore, il lieto fine è quasi scontato.
Nel resto del cast da segnalare Alice Pol nei panni di Corinne, la sorella/amica di Isabelle.