Ultraviolet
/ 20064.777 votiIn un futuro dominato dalla tecnologia, gli umani lottano contro gli emofagi, una razza di vampiri nati da una serie di esperimenti biologici sfuggiti al controllo. L'abilissima lottatrice Violet è un emofago ed è stata incaricata di impossessarsi di una speciale arma che potrebbe concludere definitivamente il conflitto. Quando scopre che l'arma non è altri che un bambino portatore di un virus potenzialmente letale per gli emofagi, Violet ha una crisi di coscienza: sopraffatta dall'istinto materno, non riesce a eliminare il bambino e, scegliendo di proteggerlo, diventa il principale bersaglio di umani ed emofagi.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Ultraviolet
Attori principali: Milla Jovovich, Cameron Bright, Nick Chinlund, Sebastien Andrieu, Ida Martin, William Fichtner, David E. Collier, Kieran O'Rorke, Digger Mesch, Ryan Martin, Steven Calcote, Ricardo Mamood-Vega, Mike Smith, Clay Cullen, Jennifer Caputo, Jack Murphy, Diego Swing, Theodore Thomas, Abraham Boyd, Matthew Sturgess, Kurt Wimmer, Russell Wait, Duc Luu, Ian Streetz, Mostra tutti
Regia: Kurt Wimmer
Sceneggiatura/Autore: Kurt Wimmer
Colonna sonora: Klaus Badelt
Fotografia: Arthur Wong Ngok-Tai
Costumi: Joseph A. Porro
Produttore: Tony Mark, John Baldecchi, Pauline Chan, Sue Jett, T.C. Wang, Charles Wang
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza, Fantasy, Supereroi
Durata: 87 minuti
Dove vedere in streaming Ultraviolet
Che delusione questo film… Idea non molto originale, mix tra Underworld, Resident Evil e X-Men 3. Come se non bastasse l’idea, gli autori hanno preso anche Cameron Bright come interprete del bambino che rappresenta la cura (come in X-Men 3). Le scene d’azione sono di una esagerazione che supera la fantasia; le scene con la moto sono totalmente assurde. Non basta Milla Jovovich in buona forma x salvare questo film… Tra l’altro non ho ancora capito se dal film è stato tratto il fumetto (come avevo letto su una rivista) o se dal fumetto è nato il film (Come i titoli di testa sembrano suggerire). In più quasi tutte le scene d’azione sono accompagnate da una musica buona ma abbastanza assordante e disturbante.
Leggi tutto