Tutti i numeri del sesso

/ 20075.553 voti
Tutti i numeri del sesso

Un banale gesto quotidiano come quello di leggere la posta elettronica può cambiarti la vita? Simon Baker risponderebbe di sì: con un lavoro soddisfacente, una cerchia di amici fidati e una bella promessa sposa la sua vita sembra non nascondere più sorprese, ma tutto cambia quando riceve una misteriosa mail senza mittente che contiene la lista di tutte le donne con le quali ha fatto, ma soprattutto, dovrà ancora fare sesso...
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Sex and Death 101
Attori principali: Simon Baker, Winona Ryder, Julie Bowen, Leslie Bibb, Skyler James Sandak, Natassia Malthe, Jessica Kiper, Candice Coke, Pollyanna McIntosh, Christopher Stapleton, Retta, Corinne Reilly, Amanda Walsh, Robert Wisdom, Tanc Sade, Patton Oswalt, Dash Mihok, Neil Flynn, Indira Varma, Sophie Monk, Cindy Pickett, Winter Ave Zoli, Bryan Okes, Frances Fisher, Zachary Gordon, Nicole Bilderback, Keram Malicki-Sánchez, Siobhan Flynn, Mostra tutti

Regia: Daniel Waters
Sceneggiatura/Autore: Daniel Waters
Colonna sonora: Rolfe Kent
Fotografia: Daryn Okada
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 117 minuti

Dove vedere in streaming Tutti i numeri del sesso

non un gran che .. ma con qualche trovata divertente !! / 10 Ottobre 2012 in Tutti i numeri del sesso

Il film si lascia vedere, non da gridare al capolavoro ma alcune situazioni sono divertenti !

Sex and death 101 / 23 Febbraio 2012 in Tutti i numeri del sesso

E’ un film del 2007 diretto da Daniel Waters, già noto al pubblico per aver scritto la sceneggiatura di Batman – Il ritorno.
Il protagonista è Roderick Blank ( Simon Baker volto noto nel film “Il diavolo veste Prada”) uomo molto attraente e di successo. Roderick è in un momento molto felice della sua vita: il lavoro procede benissimo ed è in procinto di sposarsi. Tutto sembra andare a gonfie vele quando la sua vita viene turbata da una misteriosa mail contenente una lista di donne con cui ha fatto e farà sesso nella sua vita.
Inizialmente Roderick collega la mail al suo addio al celibato ma ben presto si renderà conto che non c’è una connessione. Turbato, riflette sui nomi che la lista contiene e cerca in ogni donna che incontra il nome successivo. Tra vicende sessuali affascinanti, assurde, divertenti e a volte grottesche Roderick depenna più di 100 nomi. Il tutto avviene sullo sfondo di una città sconvolta da Gillian De Raisx, una psicopatica dark lady, interpretata da una splendida Winona Ryder, che seduce gli uomini e poi li avvelena. L’ultimo nome sulla lista sarà proprio quello di questa donna.. Roderick riuscirà a cambiare il suo destino?

Il film si presenta da subito come una black comedy sul sessocentrismo della nostra società, sulla difficoltà di instaurare rapporti profondi, sull’imprevedibilità, sul dolore e la solitudine che fanno parte della vita..
Non è per niente un film impegnativo ma l’ho trovato gradevole. E’ molto accattivante, i dialoghi sono frizzanti e pieni di humor intelligente. Nonostante la leggerezza dell’argomento ho trovato parecchi spunti di riflessione interessanti e che secondo me rendono il film degno di essere visto al di là del mero intrattenimento.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.