Tutti contro tutti

/ 20136.431 voti
Tutti contro tutti

Dopo aver partecipato alla Prima Comunione di suo figlio, Agostino torna a casa e la trova occupata da un'altra famiglia che non ha alcuna intenzione di andarsene. Come rientrare nell'appartamento?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Tutti contro tutti
Attori principali: Rolando Ravello, Kasia Smutniak, Marco Giallini, Stefano Altieri, Raffaele Iorio, Agnese Ghinassi, Lidia Vitale, Flavio Bonacci, Antonio Gerardi, Hedy Krissane, Zahira Berrezouga, Luca Lombardi, Lorenza Indovina, Ivano De Matteo, Paolo Sassanelli, Massimiliano Bruno, Giorgio Caputo, Riccardo De Filippis, Raffaele Vannoli, Valentina Sperlì, Mario Bovenzi, Richard C. Kerekes, Emanuela Muni, Juana Jiménez, Mostra tutti

Regia: Rolando Ravello
Sceneggiatura/Autore: Rolando Ravello, Massimiliano Bruno
Produzione: Italia
Genere: Commedia

Dove vedere in streaming Tutti contro tutti

Florilegio di caratteristi / 3 Agosto 2021 in Tutti contro tutti

Rolando Ravello dirige se stesso e un cast che piglia a piene mani da un gruppone di (bravi) caratteristi romani che ha avuto alti momenti di gloria soprattutto con i film di Virzì e serie tv come Romanzo criminale e Boris in una tragicommedia che ha i suoi momenti migliori nelle parentesi narrative più grottesche. Quando vira nettamente sulla critica sociale schietta, però, il film Tutti contro tutti scivola troppo banalmente nella retorica (il rapporto della figlia adolescente del personaggio di Ravello con il fidanzato, il ragazzino bullizzato che non esita a denunciare una situazione scottante, ecc.) e in una rappresentazione della realtà di stampo troppo televisivo.
Nel complesso, grazie anche al tocco di alcuni interpreti, il film riesce più volte nel suo intento di far ridere a denti stretti.

Leggi tutto

29 Aprile 2014 in Tutti contro tutti

carino e divertente ( anche grottesco in alcuni punti)
ottimi interpreti, il nonno in primis.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.