Tutta colpa di Freud

/ 20146.2297 voti
Tutta colpa di Freud

Francesco è un analista, ma tutta la sua esperienza nulla può contro gli inghippi sentimentali delle tre figlie.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Tutta colpa di Freud
Attori principali: Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Vinicio Marchioni, Laura Adriani, Daniele Liotti, Paolo Calabresi, Antonio Manzini, Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Giulia Bevilacqua, Gianmarco Tognazzi, Maurizio Mattioli, Francesco Apolloni, Dodi Conti, Dario Bandiera, Alessia Barela, Michela Andreozzi, Lucia Ocone, Ascanio Balbo, Ettore Belmondo, Amanda Brooke Lerner, Daniele La Leggia, Julia Morrison, Lucie Pohl, Fiammetta Cicogna, Margherita Cornali, Mostra tutti

Regia: Paolo Genovese
Sceneggiatura/Autore: Paolo Genovese
Colonna sonora: Maurizio Filardo
Fotografia: Fabrizio Lucci
Costumi: Grazia Materia
Produttore: Marco Belardi
Produzione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 120 minuti

Dove vedere in streaming Tutta colpa di Freud

Insomma / 28 Novembre 2016 in Tutta colpa di Freud

Umorismo vintage, situazioni già viste, dialoghi già sentiti… Ma alla fine questa commedia porta a casa la pagnotta, grazie anche a un Giallini gran gigione!

. / 13 Novembre 2016 in Tutta colpa di Freud

Un’ottima idea con una recitazione ridicola

Vedibile / 7 Febbraio 2016 in Tutta colpa di Freud

Fatico a vedere i film italiani ma questo si lascia vedere con leggerezza. Non aggiungo altro perché la recitazione fa perdere l’interesse nel film.

Commediola leggera, simpatica e riflessiva, 7! / 18 Luglio 2014 in Tutta colpa di Freud

Di solito diffido questi filmetti italiani (ci ho messo un bel pò a deciderne la visione!) e alla fine mi sono ricreduto, e un pò pentito di non averlo visto prima. Padre analista con 3 figlie a carico e le girandole sentimentali di questi 4 personaggi… Una regia sobria, non volgare, ritmo leggero ma mai noioso… anche riflessivo per certi versi! Non scendo nei particolari, vedetelo. Gassman mi stufa da subito, ogni personaggio è lo stesso…. Vinicio Marchioni da un intensa e ammirevole interpretazione di un sordomuto e Anna Foglietta è proprio la grinta in persona. Finalmente un film italiano che merita: 7+

Leggi tutto

28 Gennaio 2014 in Tutta colpa di Freud

tenetevi lontano da questa roba (anche se vi incastrano in meccanismi tipo “scegli sempre tu i film, quindi una volta scegliamo noi”). E’ insulso e la cosa peggiore è che, guardandolo, siete consapevoli che ne avete visti di peggiori. Pieno di nulla a livello di sceneggiatura, naturalmente prevedibile fino all’ultimo, con una selva non indifferente di stereotipi (e con trovate da commedia americana degli anni 50 a fronte del parlare di sesso un po’ qui e un po’ lì, sembrano tutti asessuati e senza pericoli riguardo a pulsioni primarie), una recitazione stanchissima da parte di tutti, una confezione atemporale e da cartolina a la “commedia newyorkese” che in definitiva è al “telefim brillante che non ci riesce di fare” fatene a meno decisamente.

Leggi tutto