Tutta colpa di Freud

/ 20146.3268 voti
Tutta colpa di Freud

Francesco è un analista, ma tutta la sua esperienza nulla può contro gli inghippi sentimentali delle tre figlie.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Tutta colpa di Freud
Attori principali: Marco GialliniMarco GialliniVittoria PucciniVittoria PucciniAnna FogliettaAnna FogliettaAlessandro GassmanAlessandro GassmanClaudia GeriniClaudia GeriniVinicio Marchioni, Laura Adriani, Daniele Liotti, Edoardo Leo, Giulia Bevilacqua, Dario Bandiera, Paolo Calabresi, Maurizio Mattioli, Francesco Apolloni, Alessia Barela, Antonio Manzini, Gianmarco Tognazzi, Michela Andreozzi, Lucia Ocone, Ascanio Balbo, Dodi Conti, Ettore Belmondo, Amanda Brooke Lerner, Daniele La Leggia, Julia Morrison, Lucie Pohl, Fiammetta Cicogna, Margherita Cornali, Mostra tutti
Regia: maschioPaolo Genovese
Sceneggiatura/Autore: Leonardo Pieraccioni, Paolo Genovese
Fotografia: Fabrizio Lucci
Produttore: Marco Belardi
Produzione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 120 minuti

Dove vedere in streaming Tutta colpa di Freud

Insomma / 28 Novembre 2016 in Tutta colpa di Freud

Umorismo vintage, situazioni già viste, dialoghi già sentiti… Ma alla fine questa commedia porta a casa la pagnotta, grazie anche a un Giallini gran gigione!

. / 13 Novembre 2016 in Tutta colpa di Freud

Un’ottima idea con una recitazione ridicola

Vedibile / 7 Febbraio 2016 in Tutta colpa di Freud

Fatico a vedere i film italiani ma questo si lascia vedere con leggerezza. Non aggiungo altro perché la recitazione fa perdere l’interesse nel film.

10 Febbraio 2015 in Tutta colpa di Freud

Bella commedia italiana, non banale, ma molto originale per storia e per la visione che da della società. Ottimo cast di attori. Consigliatissimo. Ottima scelta del titolo.

Commediola leggera, simpatica e riflessiva, 7! / 18 Luglio 2014 in Tutta colpa di Freud

Di solito diffido questi filmetti italiani (ci ho messo un bel pò a deciderne la visione!) e alla fine mi sono ricreduto, e un pò pentito di non averlo visto prima. Padre analista con 3 figlie a carico e le girandole sentimentali di questi 4 personaggi… Una regia sobria, non volgare, ritmo leggero ma mai noioso… anche riflessivo per certi versi! Non scendo nei particolari, vedetelo. Gassman mi stufa da subito, ogni personaggio è lo stesso…. Vinicio Marchioni da un intensa e ammirevole interpretazione di un sordomuto e Anna Foglietta è proprio la grinta in persona. Finalmente un film italiano che merita: 7+

Leggi tutto