Tu la conosci Claudia?

/ 20046.4432 voti
Tu la conosci Claudia?

Il matrimonio di Claudia e Giovanni sta attraversando un momento di crisi. Per tentare di cambiare lo stato delle cose, Claudia inizia a frequentare Giacomo, un sensibile uomo di mezza età, perfino troppo buono. Di Claudia, però, è innamorato anche Aldo, un tassista.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Tu la conosci Claudia?
Attori principali: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Paola Cortellesi, Ottavia Piccolo, Sandra Ceccarelli, Marco Messeri, Rossy de Palma, Daniela Cristofori, Silvana Fallisi, Max Pisu, Saturno Brioschi, Hiroshi Sakai, Ruffin Doh Zeneyoun, Rodolfo Rezzoli, Carla Monti, Elio Veller, Stefano Rossetti, Aldina Teresa Bossi, Paolo Dell'Orto, Nicola Savino, Mostra tutti

Regia: Massimo Venier
Sceneggiatura/Autore: Massimo Venier, Valerio Bariletti, Walter Fontana, Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti
Colonna sonora: Andrea Guerra
Fotografia: Marco Pieroni
Costumi: Bettina Pontiggia
Produttore: Anna Guri, Franco Rossini, Paolo Guerra
Produzione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 94 minuti

Dove vedere in streaming Tu la conosci Claudia?

23 Luglio 2022 in Tu la conosci Claudia?

Il trio prende molti elementi del precedente Tre Uomini e una Gamba, ma mentre in quest’ultimo il ritmo era costante durante tutto il film, qui in un ora e mezza (che sembra scarsa) i momenti morti o con gag poco entusiasmanti abbondano.

Così così…. / 11 Giugno 2017 in Tu la conosci Claudia?

Il Trio sta scendendo di tono, peccato: la storia è carina e le gag non mancano ma girano sempre su scketch che ironizzano su se stessi.
Brava la Cortellesi.
Sufficiente.

14 Febbraio 2014 in Tu la conosci Claudia?

E’ stato carino come film. Ma non bello come Tre uomini e una gamba oppure La bandai dei Babbi Natale.

24 Febbraio 2012 in Tu la conosci Claudia?

Bella commedia simpatica con il solito trio. Alcune scene sono estremamenti divertenti ma le battute non sono eccessive e permettono di seguire al meglio lo sviluppo della storia. Brava e bella la Cortellesi (carino l’incipit con la voce fuori campo); fantastica la scena con lo sfogo in sogno di Ottavia Piccolo (la psicanalista).
Aldo è sempre più scoppiato ma è anche il più divertente dei tre ma il trio si integra perfettamente anche se le scene migliori sono quelle che li vedono riuniti insieme.

Leggi tutto

Si poteva fare di meglio! / 6 Luglio 2011 in Tu la conosci Claudia?

Tralasciando il fatto che Aldo, Giovanni e Giacomo non mi sono mai piaciuti più di tanto, questo film non è stato proprio il massimo. Sa di cosa vista e rivista, ormai la storia è sempre quella. Le battute anche, sono sempre quelle. Se doveva essere un film comico, non ha raggiunto l’obbiettivo; solo qualche risatina ogni tanto, nulla di più. Spiacente, sufficienza non raggiunta.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.