2004

Tu la conosci Claudia?

/ 20046.4395 voti
Tu la conosci Claudia?
Tu la conosci Claudia?

Il matrimonio di Claudia e Giovanni sta attraversando un momento di crisi. Per tentare di cambiare lo stato delle cose, Claudia inizia a frequentare Giacomo, un sensibile uomo di mezza età, perfino troppo buono. Di Claudia, però, è innamorato anche Aldo, un tassista.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Tu la conosci Claudia?
Attori principali: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Paola Cortellesi, Marco Messeri, Sandra Ceccarelli, Ottavia Piccolo, Silvana Fallisi, Rossy de Palma, Daniela Cristofori, Ruffin Doh Zeneyoun, Max Pisu, Aldina Teresa Bossi, Saturno Brioschi, Paolo Dell'Orto, Carla Monti, Rodolfo Rezzoli, Stefano Rossetti, Nicola Savino, Elio Veller
Regia: Massimo Venier
Sceneggiatura/Autore: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Valerio Bariletti, Walter Fontana, Massimo Venier
Produzione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 104 minuti

Così così…. / 11 Giugno 2017 in Tu la conosci Claudia?

Il Trio sta scendendo di tono, peccato: la storia è carina e le gag non mancano ma girano sempre su scketch che ironizzano su se stessi.
Brava la Cortellesi.
Sufficiente.

14 Febbraio 2014 in Tu la conosci Claudia?

E’ stato carino come film. Ma non bello come Tre uomini e una gamba oppure La bandai dei Babbi Natale.

24 Febbraio 2012 in Tu la conosci Claudia?

Bella commedia simpatica con il solito trio. Alcune scene sono estremamenti divertenti ma le battute non sono eccessive e permettono di seguire al meglio lo sviluppo della storia. Brava e bella la Cortellesi (carino l’incipit con la voce fuori campo); fantastica la scena con lo sfogo in sogno di Ottavia Piccolo (la psicanalista).
Aldo è sempre più scoppiato ma è anche il più divertente dei tre ma il trio si integra perfettamente anche se le scene migliori sono quelle che li vedono riuniti insieme.

Leggi tutto

Si poteva fare di meglio! / 6 Luglio 2011 in Tu la conosci Claudia?

Tralasciando il fatto che Aldo, Giovanni e Giacomo non mi sono mai piaciuti più di tanto, questo film non è stato proprio il massimo. Sa di cosa vista e rivista, ormai la storia è sempre quella. Le battute anche, sono sempre quelle. Se doveva essere un film comico, non ha raggiunto l’obbiettivo; solo qualche risatina ogni tanto, nulla di più. Spiacente, sufficienza non raggiunta.

Leggi tutto

Uno dei peggiori / 5 Luglio 2011 in Tu la conosci Claudia?

Purtroppo nn mi è piaciuto questo film, pur stimando Aldo, Giovanni e Giacomo. E’ un film senza capo nè coda. Ogni tanto una risatina, ma niente di ke.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.