4 Recensioni su

Trolls

/ 20166.470 voti

ottimo concept / 12 Aprile 2020 in Trolls

in effetti ha un target molto basso. forse il più basso tra i lungometraggi simili, però ha dalla sue concept grafici e di animazione MOLTO ben fatti. Promosso

Troppo musicale per i miei gusti / 4 Settembre 2017 in Trolls

Discreto film di animazione con un pò troppe canzoni per i miei gusti anche se la scena con “Sound of silence” è fantastica.
I Trolls sono piccole creature (più simili a folletti che ai brutti e cattivi Troll a cui siamo abituati) che vivono nella foresta nella più completa felicità ballando, cantando e abbracciandosi tutto il giorno. Sono minacciati dai Bergen (loro sono molto più simili alla “nostra” idea di Troll), enormi creature che sono il loro opposto, non riuscendo a provare allegria e il loro unico modo di essere felici è mangiare un Troll.
Dopo il prologo con l’eroica fuga di re Peppy e il suo popolo, li ritroviamo 20 anni dopo in un nuovo villaggio.
La vicenda con l’unico troll triste (scontroso e pessimista) che insieme alla figlia del re cerca di salvare il suo popolo non è male, anche se poteva esserci spazio per qualche scena più divertente. Alcuni riferimenti cinematografici e non, peccato solo per i troppi intermezzi musicali (un paio sono anche carini ma alla lunga mi stufano un pò).

Leggi tutto

Target basso ma realizzato bene / 2 Settembre 2017 in Trolls

Ispirato ai famosi pupazzetti, il film racconta del pacifico e tranquillo popolo dei Troll, coloratissimi, simpatici, ottimisti e sempre pronti a divertirsi, cantare e ballare in ogni occasione. Contro di loro però si scagliano i Bergen, dei mostri convinti che l’unico modo per ottenere la felicità sia mangiare appunto i Troll. Durante una celebrazione, i mostri, attirati dalla musica, arrivano e rapiscono alcuni Trolls, così la principessa Poppy si prende carico di andare a recuperarli. Con lei andrà l’unico Troll triste, serio, senza voglia di divertirsi della storia -ovviamente c’è un perché-: Branch. Tra diverse vicissitudini a “Bergen Town”, trionferanno naturalmente i buoni sentimenti. Il film è carino, molto bello da vedere, coloratissimo e con discrete trovate. Il target va detto che è basso, e va anche segnalato che ci sono veramente tante canzoni (che, secondo me, potevano essere lasciate in originale, almeno alcune, ma vabbè). Per il resto, un film d’animazione carino, non eccelso come altri della Dreamworks, ma sicuramente piacevole.

Leggi tutto

I CAN’T STOP THE FEELING!!! SO JUST DANCE, DANCE, DANCE COME ON!!! / 5 Marzo 2017 in Trolls

Musiche Multicolor!!!
DREAM A LITTLE DREAM ON ME (solo un accenno purtroppo), THE SOUND OF SILENCE, TRUE COLORS, la scatenata SEPTEMBER, HELLO….
Cosa? Ah si giusto… il film…
Beh… carino, la storia… questi TROLL che sono tutti belle, felici e colorati ma anche un po’ sfigati perché i terribili Bergen non possono essere felici se non li mangiano… Un bel problema.
La storia bisogna ammetterlo: non è molto credibile… Reputo che nella realtà tutto ciò sia impossibile… I Trolls… Ma chi li vuole mangiare…
Ma perché… Esistono?
COLORI E MUSICA!!!
Il resto è di contorno… La trama…
I CAN’T STOP THE FEELING!!!
SO JUST DANCE, DANCE, DANCE COME ON!!!
Ad maiora!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.