Recensione su Codice 999

/ 20166.267 voti

Audace rapina con diversivo / 27 Aprile 2016 in Codice 999

Bel film poliziesco del genere “heist-movie”. Il film più che raccontare una storia, si intromette ad un certo punto della storia. Troviamo infatti una banda di poliziotti corrotti ricattati dalla mafia russa; non viene approfondito come è nato il legame, anche se la relazione tra Michael (Chiwetel Ejiofor) e Helena (Gal Gadot) potrebbe essere un buon indizio. Si parte con una prima spettacolare rapina in banca, per poi approfondire i legami tra i membri della banda e la mafia russa. Dall’altra parte della staccionata invece il sergente Jeffrey Allen (Woody Harrelson, qualche volta un pò sopra le righe) indaga sulla rapina mentre il suo nipote Chris si ritrova a lavorare con Marcus Belmont (Anthony Mackie) un altro membro della banda.
Azione e tensione che si sviluppano lungo il film; la Wonder-Woman Gal Gadot nei panni della russa Helena fa solo alcune apparizioni ma significative (almeno dal punto di vista maschile).
Nel resto del cast da citare Norman Reedus, Aaron Paul e Clifton Collins jr come altri membri della banda, Kate Winslet è invece il boss della mafia russa per liberare il marito detenuto in un gulag, Teresa Palmer (Warm bodies) è la compagna di Chris.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext