2016

Codice 999

/ 20166.355 voti
Codice 999
Codice 999

Un gruppo di poliziotti corrotti viene minacciato dalla mafia russa. Per sviare l'attenzione da sé, il gruppo decide di creare un pericoloso diversivo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Triple 9
Attori principali: Casey AffleckChiwetel EjioforWoody HarrelsonKate WinsletAnthony MackieAaron Paul, Norman Reedus, Gal Gadot, Teresa Palmer, Clifton Collins Jr., Michelle Ang, Luis Da Silva Jr., Michael Kenneth Williams, Terence Rosemore, Terri Abney, Alexander Babara, Anthony Belevtsov, Blake McLennan, Michael Harding, Labrandon Shead, Carlos Aviles, Ian Casselberry, E. Roger Mitchell, Armando Alonzo, Karen Kaia Livers, Igor Komar, Michelle Rivera, Natalie Pero, Andre Pushkin, Ethan Rosero
Regia: John Hillcoat
Sceneggiatura/Autore: Matt Cook
Colonna sonora: Atticus Ross, Claudia Sarne, Leopold Ross, Bobby Krlic
Fotografia: Nicolas Karakatsanis
Costumi: Margot Wilson, Suzy Freeman
Produttore: Marc Butan, Keith Redmon, Anthony Katagas, Christopher Woodrow, Bard Dorros
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Poliziesco
Durata: 115 minuti

Buon poliziesco / 14 Ottobre 2018 in Codice 999

“Codice 999” è un film del 2016 diretto da John Hillcoat. Il film è un bel thriller/poliziesco violento e intenso, con atmosfere squallide e molto dark, e con un cast stellare. La pellicola scorre molto bene nonostante la sua durata (115 minuti), ma il finale mi ha lasciato un po’ deluso. Secondo me, si è svolto troppo velocemente, e poi sinceramente mi aspettavo qualcosa in più. In ogni caso, consiglio di vederlo.

Leggi tutto

Pensavo meglio, ma vabbè / 25 Aprile 2017 in Codice 999

Un gruppo di poliziotti corrotti è in affari con la mafia russa, e per loro conto effettuano un colpo in banca. Costretti a continuare, chi per motivi per personali, chi semplicemente per salvare il posto e la vita, il gruppo deve ancora collaborare con i mafiosi e al tempo stesso cercare di tenere a bada le indagini della polizia. Con un cast così impressionante (Casey Affleck, Chiwetel Ejofor, Anthony Mackie, Aaron Paul, Woody Harrelson, Kate Winslet e Gal Gadot, tra gli altri) mi aspettavo qualcosa di più: il film ha diversi momenti morti purtroppo ma se non altro è tenuto vivo da una trama discreta e buone prove di recitazione e qualche interessante scena action. Però era lecito aspettarsi un film più bello: i punti morti rischiano seriamente di far addormentare.

Leggi tutto

triple nine , che bello l’inglese! / 1 Maggio 2016 in Codice 999

ORMAI QUELLI D’AZIONE SONO DIVENTATI DEI FILM COMMERCIALI E SENZA CERVELLO. DESTINATI AD UNA PARTE DEL PUBBLICO CHE PRETENDE SPARATORIE , INSEGUIMENTI , RAPINE E BLA BLA BLA. BASTI PENSARE ALLA INTERMINABILE SAGA DI FAST E FURIOUS OPPURE A QUELLA DE I MERCENARI. A PROPOSITO DI TRIPLE NINE OPPURE STORPIATO IN ITALIANO CON CODICE 999 , IL TRAILER e LA LOCANDINA TI TRAGGONO IN UN INGANNO FAVOLOSO. PRIMA DI ENTRARE IN SALA PENSI DI VEDERE UNA DI QUELLE IMMENSE IDIOZIE SENZA UN MINIMO DI RITEGNO CON UN CAST ECCEZZZIUNALE. ANCHE IN QUESTO CASO IL CAST VANTA DI BRAVISSIMI ATTORI COME WOODY HARRELSON , CHE INTERPRETA UNO SBIRRO TOSSICO; KATE WISLET CHE INTERPRETA UNA MAFIOSA RUSSA; CASEY AFFLECK CHE INTERPETA UN POLIZIOTTO ETERNAMENTE CON UNA CHEWINGAM IN BOCCA e CHIWETEL EJIOFOR , UN CRIMINALE SENZA PIETA’. MA ECCO DA QUESTA PELLICOLA DEL BRAVISSIMO JOHN HILLCOAT , ASPETTATEVI TUTT’ALTRO.

Leggi tutto

Audace rapina con diversivo / 27 Aprile 2016 in Codice 999

Bel film poliziesco del genere “heist-movie”. Il film più che raccontare una storia, si intromette ad un certo punto della storia. Troviamo infatti una banda di poliziotti corrotti ricattati dalla mafia russa; non viene approfondito come è nato il legame, anche se la relazione tra Michael (Chiwetel Ejiofor) e Helena (Gal Gadot) potrebbe essere un buon indizio. Si parte con una prima spettacolare rapina in banca, per poi approfondire i legami tra i membri della banda e la mafia russa. Dall’altra parte della staccionata invece il sergente Jeffrey Allen (Woody Harrelson, qualche volta un pò sopra le righe) indaga sulla rapina mentre il suo nipote Chris si ritrova a lavorare con Marcus Belmont (Anthony Mackie) un altro membro della banda.
Azione e tensione che si sviluppano lungo il film; la Wonder-Woman Gal Gadot nei panni della russa Helena fa solo alcune apparizioni ma significative (almeno dal punto di vista maschile).
Nel resto del cast da citare Norman Reedus, Aaron Paul e Clifton Collins jr come altri membri della banda, Kate Winslet è invece il boss della mafia russa per liberare il marito detenuto in un gulag, Teresa Palmer (Warm bodies) è la compagna di Chris.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.