Transformers 3

/ 20115.7236 voti
Transformers 3

L'allunaggio dell'Apollo 11 si rivela molto più che il traguardo di una corsa allo spazio. Sotto le rovine di Chernobyl si nasconde qualcosa di molto più pericoloso dell'uranio. I Decepticon stanno armandosi per la battaglia finale, ansiosi di poter arrivare all'arma che permetterà loro di soggiogare la Terra ed i suoi abitanti prima degli Autobot i quali, guidati da Optimus Prime e aiutati dall'immancabile Sam Witwicky dovranno affrontare la fase più oscura della loro permanenza sulla Terra.
henricho ha scritto questa trama

Titolo Originale: Transformers: Dark of the Moon
Attori principali: Shia LaBeouf, Josh Duhamel, John Turturro, Tyrese Gibson, Rosie Huntington-Whiteley, Frances McDormand, John Malkovich, Patrick Dempsey, Kevin Dunn, Julie White, Ken Jeong, Alan Tudyk, Glenn Morshower, Lester Speight, Buzz Aldrin, Bill O'Reilly, Ravil Isyanov, Dustin Dennard, Markiss McFadden, Nick Bickle, Ajay James, Brett Lynch, Chris A. Robinson, Scott C. Roe, James D. Weston II, Brian Call, Aaron Garrido, Mikal Vega, Kenny Sheard, Josh Kelly, Keiko Agena, LaMonica Garrett, Yasen Peyankov, Brett Stimely, John H. Tobin, Drew Pillsbury, Patrick Pankhurst, Larry Clarke, Tom Virtue, Thomas Crawford, Kevin Sizemore, Alan Pietruszewski, Michael Daniel Cassady, Peter Murnik, Don Jeanes, Cory Tucker, Lindsey Ginter, David St. James, Mitch Bromwell, Elya Baskin, Eugene Alper, Inna Korobkina, Zoran Radanovich, Kathleen Gati, Annie O'Donnell, Chris Sheffield, Ken Takemoto, Michael Loeffelholz, Mindy Sterling, Stephen Monroe Taylor, Andy Daly, Derek Miller, Leidy Mazo, Scott Krinsky, Katherine Sigismund, Maile Flanagan, Darren O'Hare, Jack Axelrod, Rich Hutchman, Meredith Monroe, Charlotte Labadie, Christian Baha, Jennifer Williams, Danielle Fornarelli, Danny McCarthy, John Turk, Peter A Kelly, Mark Golden, Sean Murphy, Scott Paulson, Luis Echagarruga, Iqbal Theba, Anthony Azizi, Sammy Sheik, Mark Ryan, John S. McAfee, Jay Gates, Rebecca Cooper, Peter Cullen, Hugo Weaving, Leonard Nimoy, Jess Harnell, Charlie Adler, Robert Foxworth, James Remar, Francesco Quinn, George Coe, Tom Kenny, Reno Wilson, Frank Welker, Ron Bottitta, John DiMaggio, Keith Szarabajka, Greg Berg, Mostra tutti

Regia: Michael Bay
Sceneggiatura/Autore: Ehren Kruger
Colonna sonora: Steve Jablonsky
Fotografia: Amir Mokri
Costumi: Deborah Lynn Scott, Lisa Lovaas
Produttore: Steven Spielberg, Ian Bryce, Kenny Bates, Lorenzo di Bonaventura, Michael Bay, Don Murphy, Tom DeSanto
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 154 minuti

Dove vedere in streaming Transformers 3

Tanto spettacolo / 13 Ottobre 2018 in Transformers 3

Un concentrato di azione e di effetti speciali che non ha eguali. Offre veramente tanto spettacolo, ed è una pellicola magnifica per gli occhi. L’unico piccolo difetto è la battaglia finale: l’ho trovata troppo lunga.

10 Novembre 2014 in Transformers 3

robbo-america combatte i robbo-dagli-occhi-rossi (russi o comunque non ammerigani) con la violenza inevitabile mentre belen rodrguez resta ostinatamente fedele a quell’inutile frignone del protagonista.
degna di nota l’interpretazione di patrick dempsei e nient’altro.

Mi pare di averlo visto / 6 Maggio 2013 in Transformers 3

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

ma non c’è più Megan Fox, quindi merita la forca a prescindere

Recensione Trasformers: Dark of the Moon / 3 Giugno 2012 in Transformers 3

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ho ancora il ricordo di quando, circa 6 anni fa, venni a sapere della realizzazione del film sui Transformer. Insieme ad He-man ed i mattoncini Lego i miei giochi preferiti da piccolo… ma questa è un altra storia… 🙂

Dopo il primo avvincente primo capitolo le speranze di una nuova serie di fantascienza erano molto alte, ma poi è uscito “La vendetta del Caduto”…

Diciamolo subito, Transformers 3 è meglio del secondo film… ma sicuramente peggio del primo! Certo non è che ci voleva molto a fare peggio del “Caduto”…

T3 inizia facendoci rivivere gli anni della guerra fredda e della conquista della luna e questa parte è davvero convincente, tanto da darmi fiducia per il resto del film, poi si ritorna ai giorni nostri.
E’ passato un pò di tempo da quando Sam ha salvato il mondo (per la seconda volta) ora ha una nuova fidanzata, vive in una nuova città ed è senza lavoro… e il film non parte…
è lento, lento… molte informazioni e poche parti interessanti. Gli autobot se ne stanno per i fatto loro e Sam cerca lavoro e la sua (improbabile…) nuova fidanzata sembra un soprammobile, di quelli belli ovviamente, ma comunque un soprammobile.
Ebbene si sto rimpiangendo Megan Fox. Si può dire che non sia questa grande attrice ma la nuova tizia che la sostituisce (tale Rosie Huntington-Whitley modella e non attrice) è messa la per dire due battute e per fare quello che le compete: la parte della Figa.
Ed in più, non si sporca mai, corre con i tacchi in mezzo alle macerie ed ha una delle parti più brutte di tutto il film, non vi spoilero quale però…
E che dire degli altri nuovi personaggi?
John Malkovich, Patrick Dempsey e Frances McDormand, dove soprattutto il primo si ritrova ad avere una parte ridicola per poi sparire nel bel mezzo di metà film senza alcuna spiegazione… cioè è John Malkovich! un pò di rispetto…
Oltre alla pessima caratterizzazione dei personaggi, la trama ha buchi oscuri in ogni dove, e situazioni che rasentano il ridicolo.
Cioè Optimus che parla come un prete invece di darle di santa ragione che si incastra nei fili di una grù per almeno mezz’ora di film è davvero esagerato…
Per il resto il film è un casino di ralenti, bellissime riprese, inquadrature spettacolari e scene d’azione dove non si capisce chi è chi.

Visivamente parlando è molto bello quindi se andate a vedere il film aspettandovi scene del genere allora il vostro voto è: 7.

Se, come me, vi aspettate un film di fantascienza con intricati risvolti di trama e personaggi carismatici il voto è: 6. Solo perchè i Robot sono Cool!

Ps. era meglio se andavo a vedere “I guardiani del destino”…

Pss. mi dicono che in 3D non è male, forse uno dei migliori.

Leggi tutto

25 Ottobre 2011 in Transformers 3

5 perchè ormai è una trama spinta al massimo, deboluccia, messa giù tanto per fare un altro film dove trionfano gli effetti speciali. Ci sono di fatto solo quelli.
A favore del film c’è la simpatia di Shia La Beouf e la splendida Rosie Huntington-Whiteley. E anche la Ferrari 458 che si trasforma in un robot molto ganzo.
Il resto è visto e rivisto. Anzi John Malkovich in un ruolo così cretino è meglio che no si riveda più.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.