2011

Transformers 3

/ 20115.8225 voti
Transformers 3
Transformers 3

L'allunaggio dell'Apollo 11 si rivela molto più che il traguardo di una corsa allo spazio. Sotto le rovine di Chernobyl si nasconde qualcosa di molto più pericoloso dell'uranio. I Decepticon stanno armandosi per la battaglia finale, ansiosi di poter arrivare all'arma che permetterà loro di soggiogare la Terra ed i suoi abitanti prima degli Autobot i quali, guidati da Optimus Prime e aiutati dall'immancabile Sam Witwicky dovranno affrontare la fase più oscura della loro permanenza sulla Terra.
henricho ha scritto questa trama

Titolo Originale: Transformers: Dark of the Moon
Attori principali: Shia LaBeoufJohn MalkovichKen JeongFrances McDormandJosh DuhamelTyrese Gibson, Hugo Weaving, Leonard Nimoy, John Turturro, Rosie Huntington-Whiteley, Patrick Dempsey, Alan Tudyk, Peter Cullen, Glenn Morshower, Charlie Adler, Robert Foxworth, James Remar, Frank Welker, Jess Harnell, Tom Kenny, Reno Wilson, Ron Bottitta, Scott Krinsky, John DiMaggio, Julie White, Kevin Dunn, Keith Szarabajka, George Coe, Derek Miller, Katherine Sigismund, David Hill, Andrew Daly, Lester Speight, Buzz Aldrin, Bill O'Reilly, Mark Ryan, Francesco Quinn, Frank Welker, Stephen Monroe Taylor, William H Worden
Regia: Michael Bay
Sceneggiatura/Autore: Ehren Kruger
Colonna sonora: Steve Jablonsky
Fotografia: Amir Mokri
Costumi: Deborah Lynn Scott, Lisa Lovaas
Produttore: Steven Spielberg, Kenny Bates, Ian Bryce, Michael Bay, Tom DeSanto, Lorenzo Di Bonaventura, Don Murphy
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 154 minuti

Tanto spettacolo / 13 Ottobre 2018 in Transformers 3

Un concentrato di azione e di effetti speciali che non ha eguali. Offre veramente tanto spettacolo, ed è una pellicola magnifica per gli occhi. L’unico piccolo difetto è la battaglia finale: l’ho trovata troppo lunga.

10 Novembre 2014 in Transformers 3

robbo-america combatte i robbo-dagli-occhi-rossi (russi o comunque non ammerigani) con la violenza inevitabile mentre belen rodrguez resta ostinatamente fedele a quell’inutile frignone del protagonista.
degna di nota l’interpretazione di patrick dempsei e nient’altro.

Mi pare di averlo visto / 6 Maggio 2013 in Transformers 3

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

ma non c’è più Megan Fox, quindi merita la forca a prescindere

Recensione Trasformers: Dark of the Moon / 3 Giugno 2012 in Transformers 3

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ho ancora il ricordo di quando, circa 6 anni fa, venni a sapere della realizzazione del film sui Transformer. Insieme ad He-man ed i mattoncini Lego i miei giochi preferiti da piccolo… ma questa è un altra storia… 🙂

Dopo il primo avvincente primo capitolo le speranze di una nuova serie di fantascienza erano molto alte, ma poi è uscito “La vendetta del Caduto”…

Diciamolo subito, Transformers 3 è meglio del secondo film… ma sicuramente peggio del primo! Certo non è che ci voleva molto a fare peggio del “Caduto”…

T3 inizia facendoci rivivere gli anni della guerra fredda e della conquista della luna e questa parte è davvero convincente, tanto da darmi fiducia per il resto del film, poi si ritorna ai giorni nostri.
E’ passato un pò di tempo da quando Sam ha salvato il mondo (per la seconda volta) ora ha una nuova fidanzata, vive in una nuova città ed è senza lavoro… e il film non parte…
è lento, lento… molte informazioni e poche parti interessanti. Gli autobot se ne stanno per i fatto loro e Sam cerca lavoro e la sua (improbabile…) nuova fidanzata sembra un soprammobile, di quelli belli ovviamente, ma comunque un soprammobile.
Ebbene si sto rimpiangendo Megan Fox. Si può dire che non sia questa grande attrice ma la nuova tizia che la sostituisce (tale Rosie Huntington-Whitley modella e non attrice) è messa la per dire due battute e per fare quello che le compete: la parte della Figa.
Ed in più, non si sporca mai, corre con i tacchi in mezzo alle macerie ed ha una delle parti più brutte di tutto il film, non vi spoilero quale però…
E che dire degli altri nuovi personaggi?
John Malkovich, Patrick Dempsey e Frances McDormand, dove soprattutto il primo si ritrova ad avere una parte ridicola per poi sparire nel bel mezzo di metà film senza alcuna spiegazione… cioè è John Malkovich! un pò di rispetto…
Oltre alla pessima caratterizzazione dei personaggi, la trama ha buchi oscuri in ogni dove, e situazioni che rasentano il ridicolo.
Cioè Optimus che parla come un prete invece di darle di santa ragione che si incastra nei fili di una grù per almeno mezz’ora di film è davvero esagerato…
Per il resto il film è un casino di ralenti, bellissime riprese, inquadrature spettacolari e scene d’azione dove non si capisce chi è chi.

Visivamente parlando è molto bello quindi se andate a vedere il film aspettandovi scene del genere allora il vostro voto è: 7.

Se, come me, vi aspettate un film di fantascienza con intricati risvolti di trama e personaggi carismatici il voto è: 6. Solo perchè i Robot sono Cool!

Ps. era meglio se andavo a vedere “I guardiani del destino”…

Pss. mi dicono che in 3D non è male, forse uno dei migliori.

Leggi tutto

25 Ottobre 2011 in Transformers 3

5 perchè ormai è una trama spinta al massimo, deboluccia, messa giù tanto per fare un altro film dove trionfano gli effetti speciali. Ci sono di fatto solo quelli.
A favore del film c’è la simpatia di Shia La Beouf e la splendida Rosie Huntington-Whiteley. E anche la Ferrari 458 che si trasforma in un robot molto ganzo.
Il resto è visto e rivisto. Anzi John Malkovich in un ruolo così cretino è meglio che no si riveda più.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.