Recensione su Toy Story 3 - La grande fuga

/ 20107.8616 voti

Tutti crescono. / 27 Agosto 2012 in Toy Story 3 - La grande fuga

Ho pensato che la prima recensione in questo sito dovesse per forza essere per questo film, non ho potuto farne a meno, per toy story è stato amore a prima vista. Quando è uscito al cinema la mia mamma mi accompagnò e io ne rimasi estasiato, volevo Woody, era il mio preferito e non riuscivo a smettere di desiderarlo. Sono passati gli anni e mi ritrovo a volerlo ancora. La trama di questo film non è mai scontata e banale, ti tocca l’anima in ogni minuto, per questo nonostante la mia ventenne età, sono scoppiato a piangere a metà film e non ho smesso più. La grafica è micidiale, il 3D non credo fosse tanto necessario, la seconda volta che sono andato a vederlo al cinema già mi dava fastidio, ciò nonostante questo film non annoia mai, più lo guardi e più diventa divertente e nello stesso tempo commovente. Si perché se sei nato tra la fine degli anni ottanta e l’inizio dei novanta, Toy Story rappresenta un cult indimenticabile. E così alla fine, un po’ come il protagonista ci si sente riconoscenti a chi ci ha dato tanto. Per lo meno a me questi personaggi hanno dato molto. La degna conclusione di una storia iniziata nel 1995, che ha fatto sognare piccoli e grandi…con serpenti negli stivali e pozzi avvelenati. Woody e Buzz non sono mai stati giocattoli, soprattutto in questo film, erano amici di vecchia data visti dopo troppo tempo. E la fine è stato un addio non la conclusione di un semplice film. Insomma a rischio di ripetermi: film geniale che merita il massimo dei voti.

1 commento

  1. Stefania / 27 Agosto 2012

    Pensa a noialtri, nati -invece- a cavallo tra Settanta e Ottanta, davanti alle rivoluzioni tecnologiche del primo Toy Story: che bbbbbotta! 😉
    Comunque, ehm, anch’io ho pianto durante la proiezione del terzo! (e qualche lacrimuccia mi è scesa anche nel bel mezzo del secondo, a dire il vero: hai presente quando Jessie “canta” la sua storia? Sob! Insomma, i giocattoli abbandonati mi inteneriscono 😉 )

Lascia un commento

jfb_p_buttontext