4 Recensioni su

Tower Heist - Colpo ad alto livello

/ 20116.2106 voti

piacevole / 9 Aprile 2020 in Tower Heist - Colpo ad alto livello

lo promuovo in quanto sono dieci anni che Stiller e Murphy ci propinano mezze fetecchie. Diverte e non annoia.

Il voto sarebbe un 6.5 / 1 Agosto 2017 in Tower Heist - Colpo ad alto livello

Discreta commedia con qualche inserto di azione.
Nella prima parte ci troviamo nel lussuoso grattacielo di appartamenti dove il direttore del condominio, Josh Kovacs (Ben Stiller), sembra avere tutto sotto controllo; in ottimi rapporto con il capo Arthur Shaw (Alan Alda) con cui gioca anche a scacchi, ha solo qualche problema sul lavoro con il cognato Charlie (Casey Affleck). Quando Arthur Shaw viene arrestato per frode dall’agente Denham dell’Fbi (Tea Leoni), Josh si accorge che tutti i risparmi dei dipendenti sono andati in fumo. Cerca quindi un piano per riprenderli.
La seconda parte è più d’azione con il tentativo di furto.
Buon mix tra commedia e azione che si lascia seguire senza eccessivi squilli (nel bene e nel male).
Nel resto del cast da citare Eddie Murphy è Slide (il “criminale” professionista), un imbolsito Matthew Broderick è Chase (uno dei condomini che però è a rischio fratto x insolvenze), Michael Pena è il neo assunto ascensorista Enrique, Gabourey Sidibe è la cameriera Odessa, Judd Hirsch è Mr. Simon

Leggi tutto

8 Dicembre 2012 in Tower Heist - Colpo ad alto livello

tutto già visto in tanti altri film
nulla di veramente originale

15 Marzo 2012 in Tower Heist - Colpo ad alto livello

Non ero molto propenso a vedere questo film che mi sembrava un pò la solita commedia con l’ormai insopportabile Eddie Murphy. Tra lui e Tom Cruise mi riesce difficile esprimermi su chi riesca a tollerare meglio. Sono difficili da digerire come il cinghiale della pubblicità…
Eppure un amico di cui ho stima mi ha convinto a provare e devo ammettere che il film mi è piaciuto.
Innanzitutto il cast è ben scelto (Tea Leoni che per me ha un certo fascino invitante, Matthew Broderick che a quasi 50 anni ha ancora la faccia da ragazzino, Casey Affleck, che sarà pur un antipatico di prima categoria ma per il ruolo fitta bene, Alan Alda sembra un pò un nonnino simpatico ma certe espressioni lo fanno rassomigliare al papà del Grinch), la regia è collaudata (Ratner è regista di commedie d’azione come “Rush Hour” e “After the Sunset”) ed i riferimenti alla crisi sono costanti (fondi pensione bruciati, crisi di lavoro…). Anche il cinema più leggero subisce l’impatto travolgente della crisi economica e lo traspone nel gruppo di personaggi che tentano il colpo per riprendersi il malloppo perduto.
Tanto buonismo (il personaggio di Stiller è un eroe senza macchia disposto a tutto per il gruppo) e una bella dose di humour mischiata a qualche sequenza d’azione.
Un pò “i signori della truffa” un pò “le regole della truffa” (i titoli italiani hanno la tendenza a ripetersi troppo spesso), comunque risulta piacevole. Magari perchè Murphy non è invasivo come al solito.
A proposito, non ride più come ai vecchi tempi!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.