Top Gun: Maverick

/ 20227.1117 voti
Top Gun: Maverick

Circa 30 anni dopo i fatti raccontati nel film 'Top Gun', il Tenente Pete 'Maverick' Mitchell è un pilota di caccia affermato che, però, non ambisce a un avanzamento di carriera, perché tale scarto potrebbe limitare le sue libertà personali. Maverick viene chiamato ad addestrare un gruppo di allievi Top Gun per una missione difficile. Tra di loro, c'è il Tenente Bradley Bradshaw, detto 'The Rooster', figlio del suo compianto amico Goose.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Top Gun: Maverick
Attori principali: Tom Cruise, Miles Teller, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Charles Parnell, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis, Jennifer Connelly, Ed Harris, Val Kilmer, Jack Schumacher, Manny Jacinto, Kara Wang, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly, Lyliana Wray, Chelsea Harris, Darnell Kirkwood, Austin Bowerman, Stephanie Andrea Barron, Alec Williams, Rachel Winfree, Peter Mark Kendall, Ian Gary, Bob Stephenson, Landon Gordon, Margaret Strabala, Ryan Heilmann, Shantel Limbo, James Handy, Whylip Lee, Tristan Henry, Jason Robert Boles, Brian Ferguson, Chido Nwokocha, Chaz Ingram, Rachael Markarian, Shannon Kane, Norman Ralph Eliasen, Anthony Edwards, Meg Ryan, Kelly McGillis, Tommy Kijas, Mostra tutti

Regia: Joseph Kosinski
Sceneggiatura/Autore: Ehren Kruger, Christopher McQuarrie, Eric Warren Singer
Colonna sonora: Hans Zimmer, Harold Faltermeyer, Lady Gaga
Fotografia: Claudio Miranda
Costumi: Marlene Stewart, John Casey
Produttore: Jerry Bruckheimer, Mike Stenson, Chad Oman, Tom Cruise, Christopher McQuarrie, Dana Goldberg, Don Granger, David Ellison, Stefan Sonnenfeld, Tommy Harper
Produzione: Usa
Genere: Azione
Durata: 131 minuti

Dove vedere in streaming Top Gun: Maverick

Tutti odiano Chris, ah no… / 9 Gennaio 2024 in Top Gun: Maverick

Potevano dargli il sottotitolo della serie TV, visto che sembra che tutti odino Maverik, nemmeno fosse un serial killer che si finge Santo. Non è male come film, pensavo molto peggio, ma confermo quello che qualcuno dice prima di me, il nemico chi e? se vogliamo fingerci per benisti senza usare una nazioen solo a scopo di cinema, almeno inventiamoci il nome di qualche città, come si è sempre fatto. Così nessuno si offende (che poi sarà questo il motivo? mah…) La zuppa però è simile al primo film, anche se non mi pento di avergli dato 9, i Top gun, quelli che fanno i bulli, la storia d’amore, più che 30 anni, sembra passato 1 anno per la dinamica della storia. Come immaginavo che il finale sarebbe stato così.

Leggi tutto

Esattamente quello che ci si aspettava… / 17 Maggio 2023 in Top Gun: Maverick

Esattamente quello che ci si aspettava… dal sequel di Top Gun… niente di più, niente di meno… stesse atmosfere dopo 30 anni, trama basica ma a supporto dell’azione… antagonismi come da copione, amore e fisicità come da copione… se lo guardi sai già cosa aspettarti e sono poco +2hrs ben spese… esci con un sorriso a 32 denti ed una nostalgia pazzesca dei tempi andati… bello…
P.S: soundtrack non all’altezza del primo TG, si poteva fare di molto meglio…

Leggi tutto

Non manca quasi nulla / 20 Ottobre 2022 in Top Gun: Maverick

Un film che ha quasi tutto: la storia, i personaggi, la nostalgia, lo spettacolo (gli attori hanno volato davvero sui caccia F-18, anche se ovviamente non li pilotavano), la suspense, un pizzico di commozione e – naturalmente – le star, con Tom Cruise e Jennifer Connelly lì a dimostrare che le leggi inesorabili della biologia possono anche avere delle eccezioni.

Pochissimi i difetti: Val Kilmer in un ruolo decisamente punitivo, una storia d’amore che avrebbe potuto essere più appassionata (cosa fa la paura di ottenere un rating restrittivo!), qualche sviluppo della trama un po’ troppo prevedibile. Manca il guizzo, la trovata originale – tanto che un critico se n’è inventata una con l’interpretazione un po’ demenziale secondo cui Maverick sarebbe morto in realtà alla fine del volo sperimentale nel preambolo del film, e il resto si svolgerebbe in un purgatorio in cui gli tocca espiare gli errori di gioventù. No, il film non ha significati nascosti, purtroppo (o per fortuna); è soltanto molto, molto divertente.

Leggi tutto

Recensioni inspiegabili / 6 Settembre 2022 in Top Gun: Maverick

Film di una semplicità e superficialità imbarazzante.
Scene a caso pacchianissime, dialoghi finti e frasi fatte a badilate.
Persino Teller e la Connelly(bellissima) , sembrano due attorucoli messi li a caso, quando invece hanno dato sfoggio in passato di ottime interpretazioni.
Trama quasi inesistente e mal spiegata (la nazione nemica chi è? ah già chissenefrega, l’importante è Maverick che dice qualche buffonata mentre vola a mach 750 )
Uno scempio. In confronto il primo Top Gun sembra C’era Una Volta in America.

Leggi tutto

Voto: 6/7 / 26 Giugno 2022 in Top Gun: Maverick

Operazione nostalgia ben riuscita, un po’ troppi “copia ed incolla” e trama piuttosto telefonata, ma alla fine era quello che mi aspettavo…
P.s. Le scene in volo… spettacolari!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.