Tomorrowland - Il mondo di domani

/ 20156.0141 voti
Tomorrowland - Il mondo di domani

Casey, un'adolescente interessata al mondo della scienza, trova una spilla molto speciale: se sfiorato, l'oggetto trasporta istantaneamente la ragazza in quella che sembra essere una realtà parallela, visibile solo a lei. Indagando sull'origine della spilla, Casey entra in contatto con Frank Walker, ex-ragazzo prodigio ed inventore.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Tomorrowland
Attori principali: Britt RobertsonGeorge ClooneyRaffey CassidyThomas RobinsonHugh LaurieKathryn Hahn, Keegan-Michael Key, Tim McGraw, Chris Bauer, Pierce Gagnon, Matthew MacCaull, Judy Greer, Matthew Kevin Anderson, Michael Giacchino, D. Harlan Cutshall, Shiloh Nelson, Xantha Radley, David Nykl, Paul McGillion, Pearce Visser, Garry Chalk, Dagan Nish, Yusuf A. Ahmed, Alex Barima, Jedidiah Goodacre, Kate Crutchlow, Priya Rajaratnam, Parm Soor, Leena Manro, Rick Pearce, Tom Butler, Michael Rowe, Tim Perez, Patrick Sabongui, Romuald Hivert, Mathieu Lardier, Fraser Corbett, Darren Shahlavi, Aidan Gemme, Takayuki Oki, Natasha Davidson, Liliane Leilan Juma, Paul Anthony, Kenia Arias, Kimberly Arklie, Nicholas Barrera, Jason Bell, Wendy Bell, Aimee Bowen, Chrystall Friedemann, Felix Kjellberg, Barbara Keegan, Darien Provost, Jackson Tessmer
Regia: Brad Bird
Sceneggiatura/Autore: Brad Bird, Damon Lindelof
Colonna sonora: Michael Giacchino
Fotografia: Claudio Miranda
Costumi: Jeffrey Kurland, Cristina Sopeña
Produttore: Bernard Bellew, Brad Bird, Jeffrey Chernov, Damon Lindelof
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Azione, Fantascienza, Famiglia
Durata: 130 minuti

originale / 7 Marzo 2018 in Tomorrowland - Il mondo di domani

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Tomorrowland è un mondo parallelo in cui bisogna per entrare bisogna essere invitati, ma per avere l’onore di poter andare a vivere in questo posto stupendo bisogna anche essere un inventore geniale. E’ questo il sogno del piccolo Frank Walker che grazie ad Athena, una bambina speciale, riuscirà a far avverare il suo sogno. Purtroppo come tutte le cose prima o poi hanno una fine. Salto temporale, siamo ai giorni nostri, Casey Newton è una ragazza piena di risorse, tutto comincia quando incappa per caso in una spilletta strana che la trasporta solo visivamente alla Tomorroland di un tempo. Le cose si complicano quando Athena, la bambina che era addetta a reclutare geni, la contatta e la mette a conoscenza di una dura realtà. Il film mi ha ricordato una sorta di moderna storia infinita, piena di action e fantavolosi effetti speciali. La storia è avventurosa e non si perde in troppe spiegazioni. E’ così punto. Accettata la situazione si va verso la scoperta e la salvezza di Tomorrowland ma anche del mondo intero. Un film carino che tiene alto il ritmo.

Leggi tutto

Tutto è possibile / 2 Maggio 2016 in Tomorrowland - Il mondo di domani

Buon film in pieno stile Disney con una storia che permette di sognare.
Inizio un pò particolare con i due protagonisti, Frank Walker (George Clooney) e Casey Newton (Britt Robertson), che registrando un video raccontano gli antefatti che li hanno portati alla registrazione.
Scopriamo così il misterioso mondo di Tomorrowland, l’infanzia di Frank Walker con il suo primo approccio a questo mondo e soprattutto, ai giorni nostri, l’impatto di Casey con questo mondo.
Splendido il personaggio di Casey, sognatrice ribelle dotata di una buona dose di ottimismo grazie soprattutto al padre. Buona storia a corredo di ottime immagini di Tomorrowland e un pò di azione nel nostro mondo per la caccia a Casey e soprattutto ad Athena (Raffey Cassidy).
Nel resto del cast da citare il Dr. House, al secolo Hugh Laurie, nei panni del governatore di Tomorrowland.

Leggi tutto

Passabile / 26 Aprile 2016 in Tomorrowland - Il mondo di domani

Sufficiente film fantascientifico/avventuroso della Disney che, pur mostrando buone premesse, non decolla mai realmente. Peccato, perché appunto l’idea iniziale era tutt’altro che brutta. Il film comunque non è malvagio, però una volta finito non ti lascia davvero molto. Fantastica invece la realizzazione tecnica, gli scenari futuristici sono veramente belli. Bene il cast, con volti noti ed esperti affiancati da attrici più giovani che se la cavano discretamente nel complesso.

Leggi tutto

/ 17 Aprile 2016 in Tomorrowland - Il mondo di domani

Ma che è sta porcheria?

Un domani che, spero, non verrà mai. / 3 Ottobre 2015 in Tomorrowland - Il mondo di domani

No.
Non riesco neppure ad esprimere troppo un giudizio, per cui sarò breve: BECERO POPULISMO.
Il buonismo classico della Disney e di certa cinematografia americana in generale, trapela da ogni poro di questo film.
Pubblicizzato nei cinema in modo vergognoso, m’ha messo la pulce nell’orecchio e, alla fine, mi sono deciso a vederlo.
Due ore e dieci minuti buttati.
Scontato, noioso, inutile…
Parte bene ma la partenza dura solo 15 minuti, che in un film di 130, capite bene che è davvero poco!
Il mondo finirà perché gli esseri umani, con negligenza, non fanno altro che continuare ad andare avanti “così”, e quindi la colpa è loro, sebbene non sia proprio loro…perché se non si arrendono e crederanno nei propri sogni, riusciranno a cambiare le cose!
..e vuoi che non ci riescano, questi umani del piffero?
Consigliato a: Chi non abbia un sistema nervoso funzionante.

Leggi tutto