The Tomorrow Series: Il domani che verrà

/ 20105.638 voti
The Tomorrow Series: Il domani che verrà

Dal romanzo 'La guerra che verrà' di John Marsden. Sette ragazzi tornano da un viaggio di una settimana in campeggio e si rendono conto che Wirrawee, la loro cittadina, è stata occupata da una misteriosa e non meglio precisata forza militare. I ragazzi decidono di fare resistenza e si organizzano per combattere contra la forza che ha invaso la loro città.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Tomorrow, When the War Began
Attori principali: Caitlin Stasey, Rachel Hurd-Wood, Phoebe Tonkin, Deniz Akdeniz, Lincoln Lewis, Chris Pang, Ashleigh Cummings, Andrew Ryan, Colin Friels, Don Halbert, Olivia Pigeot, Kelly Butler, Julia Yon, Dane Carson, Matthew Dale, Gary Quay, Michael Camilleri, Stephen Bourke, Mostra tutti

Regia: Stuart Beattie
Sceneggiatura/Autore: Stuart Beattie
Colonna sonora: Reinhold Heil, Johnny Klimek
Fotografia: Ben Nott
Costumi: Terry Ryan, Paula Ryan
Produttore: Michael Boughen, Andrew Mason, Peter D. Graves, Christopher Mapp, Matthew Street, David Whealy
Produzione: Australia
Genere: Azione, Drammatico
Durata: 103 minuti

Dove vedere in streaming The Tomorrow Series: Il domani che verrà

il domani che verra / 12 Marzo 2020 in The Tomorrow Series: Il domani che verrà

film molto bello

Sufficienza… / 29 Giugno 2017 in The Tomorrow Series: Il domani che verrà

Un gruppo di ragazzi (e questo è il problema più grosso di un film che non sarebbe male, lo dico subito) australiani va in escursione per un paio di giorno e quando tornano a casa scoprono che gli adulti sono tutti spariti. Il mistero viene chiarito (o meglio, introdotto direi) quando si vede che in realtà le persone del posto vengono radunate da un non meglio identificato esercito orientale, a quanto pare cinese, che ha deciso di conquistare l’Australia con un’azione militare imprevista e fulminea, e pure di successo. Diversi tipi di ragazzi e ragazze comunque compongono il gruppo, ritroviamo vari tipi di caratteri, ben caratterizzati a dire il vero e discretamente portati in scena dai giovani attori. Il grosso problema di questo film è che troppo, veramente troppo spesso non riesce a prendersi sul serio, o, per meglio dire, piazza scene “comiche” o di discorsi di argomenti da teenager nel bel mezzo di un’azione volta ad attaccare gli invasori. Veramente inspiegabile questa scelta. Peccato perché questa specie di Alba Rossa all’australiana mi aveva anche abbastanza colpito, ma con questa nota davvero pesante da segnalare, è già tanto che prenda un 6. Magari a chi ha letto i libri sarà piaciuto, oppure no, onestamente non conoscevo nemmeno la serie. Ma almeno una volta tanto i classici teenager di turno non devono lottare contro i soliti extraterrestri o governi di stampo orwelliano.

Leggi tutto

7 Luglio 2014 in The Tomorrow Series: Il domani che verrà

Tratto da una serie di romanzi (7 per la precisione) di John Marsden.
Avevo letto giudizi negativi ma a me il film è piaciuto, tenendo conto anche che dovrebbe essere il primo di una serie (l’ipotesi è di una trilogia più una serie tv).
Inizio con splendidi paesaggi dell’Australia, con il gruppo di ragazzi che decide di vivere un’avventura e partire in campeggio verso luoghi inesplorati. Al loro ritorno troveranno il paese invaso da una potenza straniera e la loro vita (e i loro caratteri soprattutto) cambierà per sempre. Il film, come anche i romanzi (non li ho letti ma ho visto questo su Wikipedia), si sofferma maggiormente proprio sui giovani protagonisti e come cambia il loro carattere in seguito all’esperienza. La protagonista, Ellie, si indurisce, tanto è che non riesce neanche a esprimere i propri sentimenti nei confronti di Lee (ragazzo orientale). Kevin, ragazzo della migliore amica di Ellie, Corrie, all’inizio è codardo ma col procedere del film inizia a prendere più coraggio. Anche Homer, lo scapestrato del gruppo, incomincia ad assumersi qualche responsabilità.
Il film ha anche buoni momenti di azione e tensione (come la scena del ponte), con qualche intermezzo più da teenager (le due ragazze
che parlano nell’autocisterna senza accorgersi dell’arrivo del nemico). Inoltre c’è anche qualche momento divertente, dovuto soprattutto all’ingenuità (per non chiamarla in altro modo) di Phoebe (la bionda, ragazza di città).
Bella e brava Caitlin Stasey; semisconosciuto il resto del cast, l’unica che avevo già sentito è Rachel Hurd-Wood (Profumo e Solomon Kane) che interpreta Corrie.
Ancora un film tratto da una serie di romanzi con una ragazza protagonista, anche se stavolta in buona compagnia; sarà il fascino femminile ma a me è piaciuto anche questo (dopo Hunger Games e Divergent).
Per quanto anticipato prima, il finale non è conclusivo… Ho letto che il secondo della serie dovrebbe uscire quest’anno (2014).

Leggi tutto

CI SI POTEVA FERMARE / 7 Luglio 2014 in The Tomorrow Series: Il domani che verrà

Da 7 fino a 3/4 di film ,ma il finale rovina tutto.
VOTO 5

26 Giugno 2013 in The Tomorrow Series: Il domani che verrà

Una massiccia dose di sospensione dell’incredulità, e forse il film potrebbe….
No. Nemmeno così.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.