Tommaso

/ 20165.539 voti
Tommaso

Tommaso è un attore: bello, sensibile e gentile ha grossi problemi nel gestire le relazioni con le donne. Dopo la fine della lunga relazione con Chiara, è convinto di poter godere di una grossa libertà.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Tommaso
Attori principali: Kim Rossi StuartKim Rossi StuartJasmine TrincaJasmine TrincaCristiana CapotondiCristiana CapotondiCamilla DianaCamilla DianaDagmar LassanderDagmar LassanderSerra Yılmaz, Edoardo Pesce, Renato Scarpa, Melissa Bartolini, Alessandro Genovesi, Gabriella Giuditta Infelise, Giovanna Monaci, Valentina Reggio, Veronica Baleani, Paola Calliari, Alessio D'Amico, Liliana Fiorelli, Marcello Guarducci, Ludovica Martini, Astrid Meloni, Giuliano Mignacca, Ilaria Spada, Carlo Tarmati, Anna Terio, Valentina Violo, Giacomo Zito, Mostra tutti

Regia: Kim Rossi StuartKim Rossi Stuart
Sceneggiatura/Autore: Kim Rossi Stuart, Federico Starnone
Colonna sonora: Ratchev & Carratello
Fotografia: Gian Filippo Corticelli
Produzione: Italia
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 97 minuti

Dove vedere in streaming Tommaso

Ossessioni / 12 Settembre 2016 in Tommaso

All’inizio sembra di imbattersi nel primo Nanni Moretti, i discorsi, il rapportarsi agli altri in maniera contorta, sia sul lavoro che nella vita privata, le ossessioni paranoiche, poi, quando il personaggio di Tommaso viene messo un po’ piu’ a fuoco, ecco spuntare la principale delle sue ossessioni, con alcune scene che potevano pure essere risparmiate e con qualche richiamo ad American Beauty.
Mezza delusione.

Leggi tutto

di morettiana memoria / 11 Settembre 2016 in Tommaso

Tommaso è francamente insopportabile con tutte le sue paturnie, oscilla tra il patetico e il morettiano ma di Moretti ha dimenticato l’autoironia. Poi ci sono i sogni la cui funzione narrativa è intuibile ma non necessaria i poi questo circolo vizioso da cui Tommaso cerca di uscire ma ne è troppo invischiato… e la madre, oddio la madre!
Dopo anche libero va bene che avevo molto apprezzato non mi sarei mai aspettata un cosa così, troppo ripetitivo e irritante, pure i personaggi sono sbiaditi con qualche picco di vivacità o forse vitalità che però presto sbiadisce anch’esso.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.