2004

Tokyo Godfathers

/ 20047.7102 voti
Tokyo Godfathers
Tokyo Godfathers

Il giorno di Natale tre senzatetto trovano una bambina abbandonata fra le strade di Tokyo e faranno di tutto per farla tornare dai suoi genitori.
Ilcinemasecondome ha scritto questa trama


Produzione: Giappone
Genere: Orientale, Drammatico, Animazione

17 dicembre 2014 in Tokyo Godfathers

Una fiaba dei nostri giorni, un moderno racconto di Natale (o magari sul karma), che alterna scene ironiche a spunti di riflessione, ma che soprattutto ci mostra episodi di vita quotidiana in una realtà che spesso preferiamo ignorare. Animazione fatta bene e bella caratterizzazione dei personaggi , buono anche il doppiaggio: un 8 meritato.

Storia natalizia / 15 ottobre 2013 in Tokyo Godfathers

Tokyo Godfathers è una pellicola dotata di una storia molto semplice e che magari non brilla per le animazioni o per la colonna sonora. Eppure, come per le altre pellicole visionate dal sottoscritto, Kon riesce ad attribuire a questo film un'atmosfera quasi poetica ed un modo tutto suo di raccontare una storia. È affascinante vedere come l'autore riesca... continua a leggere »

3 maggio 2013 in Tokyo Godfathers

Tragicamente divertente. Come non provare immediata simpatia per questi tre barboni dal cuore grande come una città? Alcune svolte della storia (...alcune?) sono decisamente improbabili, ma le dinamiche funzionano così bene che la sospensione della realtà è più che giustificata. La mimica (specie quella facciale) di Hana mi ha fatto sbellicare: ha... continua a leggere »